Il nuovo videogioco dello sviluppatore di Stardew Valley, Haunted Chocolatier, continuerà a restare in sospeso fino alla completa distribuzione della patch 1.6 del life-sim su tutte le piattaforme. Eric “ConcernedApe” Barone non ha intenzione di lasciare il suo principale progetto incompleto prima di passare al nuovo.
Come abbiamo visto la settimana scorsa, l’update 1.6 di Stardew Valley è stato pubblicato su PC. La strada verso la completa distribuzione prevede innanziatutto il passaggio alle versioni console e poi la pubblicazione di patch correttive. La versione 1.6.1 e 1.6.2 sono già disponibili su Steam e la 1.6.3 è in corso d’opera.
Scrivendone su X, Barone ha ribadito il suo impegno a portare a termine il lavoro attuale prima di passare definitivamente a Haunted Chocolatier.
Sono deciso a tornare a lavorarci. Ma prima devo sistemare la 1.6 di Stardew Valley, renderla priva di bug e portarla su tutte le piattaforme.
Haunted Chocolatier non riceve aggiornamenti sul sito ufficiale da dicembre 2021. Sappiamo che Barone ha continuato a lavorarci, ma il fatto che continui ad operare come sviluppatore individuale estende le tempistiche in modo molto importante. Prima di vedere il nuovo gioco sul mercato, insomma, potrebbe passare un bel po’ di tempo.
Nell’ultimo aggiornamento su Haunted Chocolatier, tra l’altro, Barone non aveva condiviso molto. Stando a quanto affermato da lui stesso, preferisce lavorare in gran segreto, senza diffondere troppi particolari in anticipo. La curiosità è molta, ma sarà necessario tenerla a bada fino a nuove comunicazioni.
I am eager to get back to work on it. But I have to see Stardew 1.6 settled, bug-free and out to all platforms first
— ConcernedApe (@ConcernedApe) March 23, 2024