L’update 1.6 di Stardew Valley è finalmente disponibile su PC. Atteso da tempo, l’aggiornamento introduce contenuti che promettono di rinfrescare l’esperienza del videogioco.
I contenuti introdotti, come ricordano le note di rilascio della patch, comprendono un nuovo importante festival, diversi festival minori, un evento ambientale, un nuovo sistema di abilità pensato per l’endgame, un nuovo tipo di fattoria e altro ancora.
La novità principale, però, riguarda il comparto multiplayer, che ora consente di giocare fino a 8 giocatori insieme. L’update ha ottimizzato anche le performance del multiplayer, migliorando la gestione della rete e la latenza.
Altri interventi dell’update 1.6 di Stardew Valley riguardano bilanciamenti generali alle meccaniche di gioco. Alcuni oggetti hanno un prezzo rivisto e le penalità per i giocatori che vengono sconfitti sono cambiate, tra le altre cose.
Ricordiamo che Stardew Valley continua a riscuotere un grande successo e un grande seguito da parte della sua community. Anche se è arrivato alla quota di 30 milioni di copie vendute dal lancio, l’ultima patch conferma la volontà dello sviluppatore Eric Barone di non mollare la presa sulla sua opera.
Nel frattempo segnaliamo che un co-sviluppatore di Stardew Valley è al lavoro su un nuovo life sim ambientato in California.