Game Experience
LIVE

Harvest Moon: One World – Il titolo arriverà su Xbox One, ma solo negli USA

Una triste notizia per i fan della serie del resto del mondo occidentale

Tra le molte righe d’un lungo messaggio d’auguri di inizio anno, rivolto ai videogiocatori di tutto il mondo, Natsume ha svelato che Harvest Moon: One World sarà rilasciato anche su Xbox One, oltre che su Nintendo Switch e PlayStation 4, a oggi le due uniche piattaforme per cui fosse previsto il gioco.

Natsume, dopo aver rivolto parole solidali a tutti coloro che sono stati colpiti, direttamente o indirettamente, in un modo o in un altro, da questa terribile pandemia, la compagnia da la lieta notizia che Harvest Moon: One World andrà a deliziare anche gli utenti Xbox One. Almeno per il momento, però, la pubblicazione del gioco su piattaforme Microsoft è prevista per il solo territorio statunitense, e ancora manca una finestra di lancio.

Nessuna notizia riguardo noi europei, dunque, proprio come per gli utenti PlayStation 4: anche tale versione è infatti per ora prevista per il solo territorio statunitense. L’unica versione attesa anche qui, nel vecchio mondo, è quella per Nintendo Switch, con lancio previsto per il prossimo 5 marzo 2021.

Harvest Moon: One World è descritto come il più grande capitolo della serie mai realizzato, dotato di un motore di gioco riscritto dalle basi e di una veste grafica completamente nuova. I giocatori possono aspettarsi “ampie aree ed emozionanti villaggi da esplorare mentre vivono una vita da contadini”.

Se una versione Xbox One (e PlayStation 4) sarà mai distribuita fuori dal territorio degli USA, al momento è un mistero che solo Natsume potrebbe svelare, e ovviamente le speranze sono che prima o poi la software house decida di fare questo regalo ai molti fan della loro celebre serie per ora tagliati fuori.

E voi, avete una Nintendo Switch pronta a catapultarvi nel mondo di Harvest Moon: One World? Siete fan della serie di vecchia data? Diteci cosa ne pensate, e quali sono le vostre aspettative, nello spazio dedicato ai commenti.

harvest moon one world

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: SiliconEra

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi