XBOX

Halo: la serie televisiva arriverà su Paramount+ nel 2022

Finalmente sappiamo dove verrà trasmessa l'attesa serie TV ambientata nell'universo di Halo!

Dopo anni di attesa e varie tribolazioni, tra cui il COVID-19, ora la serie televisiva basata su Halo è praticamente certa, i lavori sono già cominciati e quelli di SHOWTIME hanno rivelato alcune importanti novità in merito.

Nel corso di una serie di annunci da parte di Paramount+ figurano anche dettagli sull’arrivo della serie TV sugli schermi casalinghi. Viene così svelato che Halo verrà trasmesso nel 2022 esclusivamente sul servizio di video streaming chiamato Paramount Plus, essendo un prodotto targato Paramount Plus Original.

Non è stata svelata ancora una data d’uscita precisa, anche se stiamo comunque parlando dei primi mesi dell’anno 2022, mentre ricordiamo che la serie è prodotta anche in collaborazione con Amblin Television di Steven Spielberg. Anche i principali dirigenti di 343 Industries, cioè Frank O’Connor e Bonnie Ross, stanno supervisionando i lavori nei ruoli di produttori esecutivi.

Segnaliamo per chi ancora non lo sapesse che ci sono stati dei cambi di programma all’interno del cast, per quanto riguarda il personaggio iconico di Cortana, ossia l’intelligenza artificiale che accompagna Master Chief nel corso della sua avventura.

Mentre in origine la talentuosa Natascha McElhone (famosa per The First e Californication) doveva interpretare sia Cortana che la dottoressa Catherine Halsey, ora il suo ruolo è stato ridimensionato e quindi interpreterà soltanto la dottoressa responsabile dell’oscuro programma Spartan.

L’IA chiamata Cortana verrà infatti interpretata dalla stessa persona che l’ha interpretata nel corso degli anni all’interno della serie videoludica, cioè proprio Jen Taylor, per la soddisfazione dei fan del videogioco.

HALO Infinite

Tra gli attori figurano anche Bokeem Woodbine, Bentley Kalu, Shabana Azmi, Kate Kennedy e Natasha Culzac, i quali andranno a interpretare alcuni personaggi inediti creati appositamente per questa nuova serie televisiva.

Ricordiamo infine che l’eroe Spartan noto al mondo come Master Chief verrà interpretato da Pablo Schreiber. Cosa ne pensate? Siete interessati a questa serie televisiva prodotta da SHOWTIME? Fateci sapere cosa vorreste vedere in particolare da questa trasposizione televisiva della serie videoludica!