Per chi se lo fosse perso, 343 Industries ha dichiarato un paio di settimane fa che una rimasterizzazione di Halo Reach arriverà all’interno di Halo: The Master Chief Collection, sia su Xbox One che su PC.
I piani originali erano quelli di pubblicare entro la fine di Aprile una versione Beta del gioco per gli utenti Xbox e PC, al fine di testare il client in vista del lancio ufficiale, ma le tempistiche potrebbero cambiare leggermente rispetto a quanto previsto precedentemente.
Il community manager presso il team di sviluppo, Brian Jarrad, ha infatti spiegato che nonostante siano ancora ottimistici nei confronti di una release entro fine mese, le cose potrebbe cambiare lievemente nel caso i piani non dovessero andare filati, in quanto sono stati già scoperti degli elementi da sistemare ulteriormente prima del lancio della beta.
Viene inoltre ribadito che lo sviluppo della rimasterizzazione su PC richiede più tempo e più lavoro, essendo Halo Reach mai uscito su PC per l’appunto, dunque la beta arriverà soltanto successivamente a quella per Xbox One.
Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo porting di Reach?
Ricordiamo che Halo: The Master Chief Colletion è disponibile all’acquisto per le piattaforme Xbox One con supporto alla console di metà generazione Xbox One X, mentre il lancio per PC è previsto verso fine 2019, capitolo dopo capitolo.