Game Experience
LIVE

Halo Infinite: Utente riempie mappa creata in Forge con 150 mila banane

Un’utente di Halo Infinite colto da una strana illuminazione ha preso la bizzarra decisione di trasformare una mappa creata nella modalità Forge in un paradiso per le scimmie – ok, forse per le scimmie da cartone animato, perché le vere scimmie sono meno ghiotte di banane di quanto si pensi, ma resta il fatto che questo utente, mosso da non so quale musa, ha riempito la summenzionata mappa con ben 150.000 banane.

Halo Infinite offre ora, in una singola mappa, tutto il potassio di cui potresti mai avere bisogno!

L’utente in questione si chiama Lunacy, ed è un attivo creatore di mappe, che ha spiegato quale nobile motivazione l’ha spinto a realizzare questa peculiare impresa a base di frutta esotica. Lo scopo? Scoprire quante banane possa contenere una mappa realizzata nella modalità Forge – insomma, quesiti esistenziali di un certo spessore e di un certo peso. Lui è arrivato a piazzare nella mappa per l’esattezza 149.612 banane.

Per compiere questa impresa su Halo Infinite ha dovuto faticare ben più di quanto possiate pensare, ed è anche ricorso a un trucchetto. Piazzate 900 casse di banane, infatti, il gioco andava irrimediabilmente in crash. Per ovviare al problema l’utente ha dunque attaccato assieme sei build contenenti ciascuna 850 casse di banane, ognuna delle quali contenente 44 frutti.

Ovviamente la ragione di fondo era goliardica: divertirsi un poco facendo una stupidaggine che, al contempo, ha permesso di testare i limiti della modalità Forge di Halo Infinite“Mentre i molti Einstein la fuori stavano a spingere la modalità Forge di Halo ai suoi limiti usando i loro cervelloni, io ammucchiavo banane come un pellegrino. Sono quasi andato fuori di testa, con tutti quei crash”.

Insomma, un’impresa mica da ridere, che io probabilmente avrei mollato dopo poche casse di banane. Specie considerando che la modalità Forge non è ancora stata rilasciata del tutto, quindi la sua ottimizzazione potrebbe non essere ancora al top delle sue possibilità. Secondo alcune voci, tuttavia, il debutto pubblico e ufficiale della modalità su Halo Infinite potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

Un diverso utente ha sfruttato la medesima modalità per realizzare, in Halo Infinite, una mappa che omaggia il suggestivo Sottosopra reso celebre dalla fortunatissima serie Netflix Stranger Things. Potete leggere l’articolo a riguardo di questa mappa nell’apposito articolo, raggiungibile mediante il link disponibile cliccando qui. Dateci uno sguardo e poi tornate qui, nella sessione dedicata ai commenti, e discutiamone assieme!

halo-infinite-forgia-sottosopra-stranger-things

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi