Matt Booty, ossia il capo dell’agglomerato di team noto come Xbox Game Studios, ha espresso alcune considerazioni su Halo Infinite nel corso di una recente intervista con Game Informer.
Secondo Booty è molto interessante vedere dove gli sviluppatori vogliono espandere il mondo di gioco, non volendo proprio considerare il titolo “sandbox” in quanto ritiene che la gente tende e sovraccaricare eccessivamente il termine scambiandolo per varie e diverse cose.
Ma stando sempre alle sue parole, rimane comunque incredibile come il team di 343 Industries sia riuscito a “costruire un universo più vasto e scenari di gameplay più grandi, con tanto di ulteriori cose da scoprire nel mondo di gioco“.
Successivamente, il dirigente esprime le sue lodi per il nuovo motore grafico chiamato Slipspace Engine, il quale non solo porta la grafica del titolo a un livello di qualità molto più alto che in passato, ma che “offre anche un design e un linguaggio estetico che rimanda molto ai primi capitoli della serie“.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto verso la fine del 2020 per le piattaforme PC Windows 10 e Xbox One.