Game Experience
LIVE

Halo Infinite pronto per il preload e svelate le dimensioni della campagna

Le dimensioni della campagna di gioco vi stupiranno sicuramente!

Manca ormai una settimana al lancio della campagna di Halo Infinite e gli sviluppatori hanno finalmente reso disponibile per il preload la campagna a giocatore singolo del nuovo capitolo della serie fantascientifica.

343 Industries ha quindi reso possibile il download e l’installazione in anticipo dell’intero videogioco, così da poterlo iniziare a giocare subito appena sarà possibile, cioè dall’8 dicembre.

Grazie a questo, è ora possibile dare un’occhiata al peso finale della campagna di gioco tanto chiacchierata e su cui giocatori e stampa hanno forti aspettative, soprattutto dopo la delusione del precedente capitolo Halo 5: Guardians.

Il comparto single-player di Halo Infinite sembra quindi avere delle dimensioni pari a 28GB su Xbox One e Xbox Series X|S, mentre sulle piattaforme PC Windows 10/11 richiede 28,8GB di spazio libero per l’installazione.

Stiamo parlando di dimensioni davvero molto contenute, soprattutto considerando che il comparto multigiocatore ha un peso di 18GB. Tutto il pacchetto intero, quindi campagna e multigiocatore, richiederà a questo punto 46GB di spazio libero su archivio. Si tratta ancora una volta di un peso in file di gioco veramente contenuto, nonostante questa campagna dovrebbe essere la più vasta, varia e lunga di tutta la serie.

Comunque sia, teniamo a specificare che questo preload è partito tramite l’App Xbox per smartphone e non tutti i giocatori stanno riuscendo a procedere attualmente con la funzionalità.

Ricordiamo che la campagna sarà giocabile a partire dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass) mentre il multiplayer in fase beta è già disponibile per tutti in formula free-to-play.

Halo Infinite

Avete poi visto che Halo Infinite comincerà a ricevere bonus aggiuntivi per i membri del servizio Xbox Game Pass Ultimate?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi