Dopo il reveal della campagna di Halo Infinite avvenuto durante l’evento Xbox Game Showcase e la conferma nei giorni scorsi da parte di 343 Industries che il multigiocatore di Halo Infinite sarà free-to-play e fino a 120 fps su Xbox Series X, sta circolando in queste ore una nuova notizia legata alla possibile introduzione di una modalità Battle Royale.
Stando a quanto emerso su Reddit un utente ha riportato che all’interno di una scheda dedicata a Halo Infinite presso un rivenditore giapponese, il gioco viene descritto come uno “shooter battle royale“ (Batoru Roiyaru Shu–teingu ndr), suggerendo quindi che nel multiplayer del gioco di 343 Industries possa essere inclusa anche una modalità battle royale.
According to a user on Reddit the Japanese Halo infinite page lists multiplayer as a "Genre: Battle Royale Shooting"
Given how F2P was leaked based on an early listing how likely is this to be true and how do you feel about it?https://t.co/NylOjL5VTe pic.twitter.com/hXIpp4qGmH
— Goldenboy (@GoldenboyFTW) August 1, 2020
Chiaramente stiamo parlando un un’informazione non ufficiale dato che proviene dai listini di un semplice rivenditore, tuttavia anche la notizia relativa al free-to-play di Halo Infinite a 120 FPS era stata anticipata dalla descrizione di un rivenditore.
La scoperta della possibile presenza di una Battle Royale in Halo Infinite ha ovviamente dato il via a un acceso dibattito su Twitter coninvolgendo alcune persone dell’industria. Colin Moriarty ad esempio, giornalista, podcaster, co-fondatore di Kinda Funny e Chief Creative Officer dello studio di sviluppo Lillymo Games ha scritto quanto segue:
“Microsoft era pronta a mostrarla all’E3 del 2018. È questo il motivo per il quale c’erano tutte quelle TV sul palco della loro conferenza. Hanno lasciato perdere quando hanno visto l’accoglienza riservata a Battlefield 5 durante la conferenza di EA. Non so se Halo ha ancora la battle royale, ma nel 2018 343 Industries la stava pianificando”.
Microsoft was ready to show it off at E3 in 2018. That's why there were all of those TVs on-stage at their conference.
They bailed out when they saw the response to Battlefield V at EA's conference.
I dunno if Halo still has it, but it in 2018, that's what 343 was planning.
— Colin Moriarty (@notaxation) August 1, 2020
Moriarty ha poi risposto a un utente che si è mostrato molto dubbioso riguardo la sua dichiarazione, queste le sue parole:
“Che tu voglia crederci o meno, dipende da te. Posso solo fornire l’informazione. Non biasimo nessuno per essere scettico nei confronti di informazioni anonime. Ma – esattamente come per il remake di Demon’s Souls, Ratchet per PS5 (in tempi recenti) – io riporto delle parole solo quando mi fido della fonte”.
Whether you choose to believe it or not is up to you. I can only relay the information.
I don’t blame anyone for being skeptical of any anonymous information.
But — much like with Demon’s Souls Remake, Ratchet PS5, etc. (in recent memory) — I relay word when I trust the source.
— Colin Moriarty (@notaxation) August 1, 2020
Al momento dunque è difficile dire se Halo Infinite includerà davvero una modalità battle royale. La questione tra l’altro era già emersa ancora nello scorso mese di aprile ma in quell’occasione Frank O’Connor rimase vago e non diede una risposta “definitiva”.
Halo Infinite Descrizione
Halo Infinite è un gioco sparatutto in prima persona sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios per Windows, Xbox One e Xbox Series X. È previsto come gioco di lancio per Xbox Series X alla fine del 2020, la sesta voce principale della serie Halo e il quattordicesimo gioco in assoluto.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!