La campagna a giocatore singolo di Halo Infinite è finalmente disponibile all’acquisto e per i membri di Xbox Game Pass da quasi una settimana, ma alcuni giocatori sono già riusciti a registrare dei record per quanto riguarda il completamento della storia del gioco.
Anche in questo caso, infatti, sono diversi gli speedrunner che stanno cercando di completare la campagna del gioco nel minor tempo possibile e l’ultimo risultato migliore in tal senso è decisamente notevole.
Uno speedrunner è infatti riuscito a completare tutta la storia di Halo Infinite, quindi cominciando dall’inizio e arrivando ai titoli di coda firmati da 343 Industries, addirittura in meno di due ore.
Il giocatore in questione è riuscito nello specifico a completare la campagna in soli 1:59:26, anche se ha impostato la difficoltà di gioco a Facile. Ora, bisogna vedere se riuscire a fare anche meglio giocando su difficoltà più alte.
Comunque sia, è molto probabile che vedremo presto tempi di completamento addirittura minori di questo, forse anche su difficoltà maggiori, in quanto il gioco è uscito da soltanto una settimana e c’è sicuramente tanto da scoprire ancora su come completarlo al meglio e più velocemente, per non parlare poi dei possibili glitch e trucchi simili.
Secondo il sito web di HowLongToBeat, sembra che i giocatori impieghino in media circa 10 ore per finire la campagna di Halo Infinite, senza però badare a obiettivi secondari e altre attività parallele che ovviamente allungheranno la durata della storia incentrata su Master Chief.
Qui sotto abbiamo riportato l’intero video che testimonia la velocissima speedrun!
Ricordiamo che la campagna di Halo Infinite è disponibile all’acquisto già dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi). Il comparto multiplayer invece è disponibile con la formula free-to-play sempre sulle stesse piattaforme.
Se siete interessati al gioco, potete dare un’occhiata alla nostra recensione a cura di Renato Passalacqua!