Game Experience
LIVE

Halo Infinite è pronto ad accogliere le mappe dei precedenti capitoli?

343 Industries potrebbe esaudire un desiderio dei fan.

Uno dei desideri più pressanti da parte di molti fan è quello riguardante l’arrivo in Halo Infinite di mappe classiche rimasterizzate, tratte direttamente dai precedenti capitoli della saga con protagonista Master Chief. Ma le possibilità che ciò potesse accadere sono state sempre considerate piuttosto basse, questo perché 343 Industries ha affermato nei mesi scorsi che il gioco probabilmente non avrebbe avuto mappe tratte dai precedenti capitoli.

E questo perché nonostante il desiderio dei fan, queste mappe non si sarebbero sposate bene con il gameplay di Infinite. Tuttavia, secondo le nuove considerazioni condivise da Joseph Staten, responsabile del progetto presso 343 Industries, l’ultimo capitolo della serie potrebbe accogliere in futuro delle mappe rimasterizzate.

Il team di sviluppo ha aperto alla possibilità che Halo Infinite accolga alcune mappe dei precedenti capitoli

Queste dichiarazioni sono state condivise dallo sviluppatore nel corso dell’episodio 90 del podcast Xcast, in programma direttamente presso Kinda Funny Games, con un conduttore che ha chiesto a Staten i motivi per cui in quel del team di sviluppo americano non potessero arricchire Halo Infinite con alcune delle mappe presenti nei precedenti capitoli della serie Xbox.

E proprio in questa occasione il dirigente ha affermato quanto segue:

“Posso parlare di alcune cose, ma non posso parlare di altre cose. Ci sono alcune fantastiche mappe di Halo … Penso che tutti abbiamo la nostra mappa preferita. Guardian, Blood Gulch, The Pit… ci sono davvero tante mappe fantastiche, giusto? Penso che sarebbe fantastico giocare di nuovo su quelle mappe, vero ragazzi? Sembra una cosa divertente. Lo segnerò sul mio piccolo taccuino”.

E queste dichiarazioni sono giunte fino alle orecchie dei fan, convinti che Staten abbia anticipato l’arrivo in Halo Infinite dei remake di alcune delle mappe più celebri ed apprezzate della serie sparatutto. Ma ovviamente è bene segnalare come quantomeno per il momento si tratta di semplici supposizioni dei fan, per cui continuate a seguirci per non perdervi tutti gli eventuali aggiornamenti in arrivo nelle prossime settimane.

halo-infinite-lone-wolves

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi