Su Steam è ora disponibile Half-Life Alyx: Levitation, la corposa mod per Half-Life: Alyx realizzata dalla community dei fan, con sviluppatori che hanno messo la loro competenza al servizio di tutti creando quello che assomiglia quasi a un sequel. Suddivisa in cinque parti, la mod si presenta con un interessante trailer di lancio.
Half-Life Alyx: Levitation, fino a quattro ore di nuovi contenuti
Half-Life Alyx, rilasciato nel marzo 2020, ha rappresentato uno storico ritorno alla serie, anche se in chiave VR. Con l’espansione Levitation potremo tornare nel mondo di gioco e vivere una storia completamente nuova, una vera e propria campagna aggiuntiva ambientata subito dopo la conclusione del titolo originale.
Alyx ritorna a City-17 dopo aver incontrato il G-MAn e si riunisce con Russel. Durante la sua assenza, un misterioso edificio volante è apparso nel Settore X di City-17. Due membri chiave della resistenza, Barry e Maya, hanno deciso di infiltrarsi nel Settore X e di indagare, ma il loro segnale si è perso. Ora, Alyx deve salvare i suoi amici, e probabilmente l’intera resistenza.
Half-Life Alyx: Levitation dovrebbe avere una durata intorno alle quattro ore. Gli sviluppatori promettono anche nuovi dialoghi doppiati, nuove animazioni per i personaggi e ben otto livelli con cui mettere alla prova la nostra abilità. Per tutti i dettagli e per il download della prima parte del gioco potete dirigervi sulla pagina ufficiale del Workshop di Steam.
Il trailer di lancio ci mostra in un minuto scene di gameplay ricche di azione e adrenalina. Possiamo ammirare sequenze di combattimento contro nemici e creature mostruose, fughe su un treno, lancio di barili e bombole esplosive per garantire varietà al nostro metodo di eliminazione degli avversari e molto altro. Quello che ne emerge è una mod davvero ben realizzata e degna della fama della serie a cui si riferisce.