L’anno scorso Hades era stato uno dei giochi indie di maggior successo, tanto da essere candidato a gioco dell’anno. L’avventura roguelike di Supergiant Games ci portava negli inferi e al centro della mitologia greca ed era riuscita a conquistare milioni di giocatori. Ora il gioco si appresta a ricevere un sequel, con Hades II annunciato ufficialmente ai The Game Awards.
Hades II, il sequel arriva in early access nel 2023
Il trailer mostra sequenze di gameplay che confermano la ripetizione della formula di base del primo capitolo. A cambiare è la protagonista, la principessa dell’oltretomba, che dovrà farsi largo sfruttando combattimento, magia e stregoneria.
Il primo sequel di Supergiant Games si fonda sui migliori aspetti del primo roguelike divino in una nuova esperienza ricca di azione e rigiocabile all’infinito basata sull’oltretomba della mitologia greca e sulle sue strette relazioni con la nascita della stregoneria.
Nei panni dell’immortale principessa esploreremo un mondo ancora più vasto del primo Hades e dovremo riuscire a contrastare le forze del Titano del Tempo, in una storia che si svelerà pezzo per pezzo ad ogni partita. Le armi potranno essere infuse di poteri magici e la protagonista potrà rinforzarsi con il supporto degli dei dell’Olimpo, da Apollo a Zeus, in una gamma di abilità potenzialmente infinita.
Hades II non ha ancora una data di uscita, ma uscirà in early access su Steam nel corso del 2023.