Game Experience
LIVE

GTA V e GTA Online sono disponibili da oggi su PS5 ed Xbox Series X|S

Grand Theft Auto V sbarca su console di nuova generazione.

Quest’oggi GTA V e GTA Online sono sbarcati ufficialmente anche sulle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, rispettivamente PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, permettendo in questo modo a tutti i fan di poter esplorare Los Antos con

Con questa versione Next Gen infatti sarà possibile gustarsi il mondo di gioco con una definizione ed un dettaglio grafico come, ovviamente, non era possibile fare sulla precedente generazione di console da gaming: PlayStation 4 ed Xbox One.

GTA V e GTA Online sbarcano anche su console Next-Gen

GTA V offre su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S ben tre modalità grafiche:

  • Modalità fedeltà: ottimizzata per la massima qualità visiva con i 30 FPS con il supporto alla risoluzione di 4K nativo, il tutto con ray tracing abilitato.
  • Modalità Performance: questa modalità è ottimizzata per l’esperienza di gioco più reattiva grazie ai 60 FPS, con il supporto ad una risoluzione di 4K upscalato, mentre su Xbox Series S supporta una risoluzione di 1080p.
  • Modalità Performance RT: questa è sostanzialmente un ibrido delle modalità Fedeltà e quella Performance, capace di offrire il supporto alla risoluzione 4K upscalato, con ray tracing abilitato e con i 60 FPS come obiettivo.

Ma le novità non sono certamente finite qua, visto che GTA V e GTA Online offrono anche dei caricamenti più veloci, inoltre è presente anche il supporto asp feedback aptico e alla resistenza dinamica dei grilletti adattivi del controller wireless DualSense su PlayStation 5, come danni direzionali, effetti atmosferici, strade irregolari, esplosioni e molto altro.

Il supporto dell’audio 3D su PS5 e dello Spatial Sound su Xbox Series X|S è possibile vivere un’esperienza audio senza pari, potendosi gustare per esempio un rombo del motore di una supercar rubata, il fragore dei colpi di arma da fuoco, il frastuono di un elicottero sopra la tua testa e altro ancora.

Inoltre in esclusiva sulle console di ultima generazione sono disponibili dei nuovi contenuti su GTA Online, con Hao che ha acquisito l’officina dell’Autoraduno di LS per offrire il servizio di personalizzazione professionale di Hao’s Special Works. Per cominciare, sblocca Hao’s Special Works rispondendo alla chiamata di Hao e vincendo una prova a tempo a bordo di un veicolo HSW modificato ad alte prestazioni. Dopo aver sbloccato l’officina di Hao, potrete acquistare le modifiche HSW per i veicoli idonei e una nuova serie di migliorie, tra cui accelerazione eccezionale, verniciature Camaleonte e altro ancora.

giocatori che hanno un account del Social Club di Rockstar Games possono trasferire il proprio profilo di GTA Online da PS4 o Xbox One a PS5 o Xbox Series X|S, trasferendo personaggi, GTA$, progressi, statistiche, veicoli, proprietà, armi, abbigliamento e attività create dal giocatore. È possibile anche scegliere di trasferire il personaggio tramite l’opzione di trasferimento del profilo nella sezione Online del menu di pausa. Ma proprio in tal senso è bene ricordare come trasferendo il profilo di GTA Online, questo verrà rimosso dall’account PS4 o Xbox One a cui era associato, quindi sarà necessario crearne uno nuovo per continuare a giocare sulla piattaforma d’origine.

Infine ricordiamo che per la prima volta, GTA Online è disponibile anche come titolo indipendente per PS5 e Xbox Series X|S. GTA Online è disponibile gratuitamente solo su PS5 fino al 14 giugno 2022 e disponibile a prezzo scontato su Xbox Series X|S fino al 14 giugno 2022. 

GTA V

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi