Game Experience
LIVE

Call of Duty: Modern Warfare 3 conquista Twitch ad 11 anni dalla sua uscita

Il titolo di Activision torna a conquistare la piattaforma di streaming di Amazon.

Ebbene sì, dando una rapida occhiata a Twitch è possibile notare un dato certamente inaspettato e che dona una gran forza all’intero franchise di Call of Duty: vedendo i giochi più giocati ogni giorno sulla nota piattaforma di streaming di Amazon presenta ancora oggi in elenco Modern Warfare 3.

E questo è un dato decisamente interessante e meritevole di attenzione, visto che in questo elenco è possibile notare la presenza di giochi più seguiti molto più recenti, come Grand Theft Auto V, oppure titoli che gettano le proprie radici non soltanto nel genere dei multiplayer, ma che continuano a ricevere supporto post lancio anche a distanza di anni ormai dal loro rilascio ufficiale, come League of Legends oppure il più recente Valorant, titolo che inoltre hanno entrambe delle fiorenti comunità di eSport.

Call of Duty: Modern Warfare 3 conquista oltre 400.000 spettatori su Twitch

Il resto dell’elenco mostra alcuni MMO come World of Warcraft, battle royale come Apex Legends e Fortnite, oltre a nuovi giochi come Elden Ring. Ma sì, in queste ore su Twitch tutti questi giochi sono stati tutti superati dal decennale Call of Duty: Modern Warfare 3.

A causa di un motivo ben preciso infatti il titolo di Activision Blizzard è riuscito a raggiungere un picco di oltre 400.000 spettatori sulla piattaforma di streaming, pur avendo sul groppone ben 11 anni. Per quanto confusi possano essere stati molti utenti di Twitch, quelli all’interno della community spagnola della piattaforma di Amazon sapevano esattamente cosa stava succedendo.

Questa non è stata una manifestazione improvvisa di spettatori o un evento a sorpresa. Questo è stato uno sforzo organizzato tra molti dei migliori streamer Twitch della Spagna, con questi che hanno infatti organizzato un torneo di Modern Warfare 3, con il famoso streamer IlloJuan ad aver guidato il progetto, il tutto arricchito dalla partecipazione di altri importanti streamer spagnoli di Twitch, tra cui bysTaXx e TheGregf.

Anche se non si è trattato di un evento a sorpresa, fa comunque un certo effetto vedere uno sparatutto in prima persona, vecchio di oltre dieci anni, riuscire ad attirare così tanti spettatori su una piattaforma di streaming così tanto di successo come Twitch.

Per quanto popolari possano essere i singoli streamer di Twitch dalla Spagna, era improbabile che raggiungessero così tanti spettatori senza un gioco capace di attirare un flusso di spettatori così ampia. Parte della portata di questo evento è ovviamente dipeso dal grande affetto che nutrono i fan nei confronti di Modern Warfare 3.

Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato rilasciato nel corso del 2011 su PC, PS3, Xbox 360 e Wii.

call-of-duty-modern-warfare-3-1280x720
Fonte: GameRant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi