In questi giorni si sta parlando a più riprese dell’arrivo (che pare sempre più probabile e scontato) sul mercato di GTA Trilogy Remastered, nuova raccolta che come suggerisce con forza il nome stesso va ad includere nientemeno che i primi indimenticabili capitoli della serie rimasterizzati interamente in 3D, caratterizzati da alcune feature inedite ed al passo con i tempi.
Ebbene stando a quanto emerso in rete in queste ore, inizialmente i piani alti di Rockstar Games avevano in mente di rendere questa nuova remastered un vero e proprio bonus pre order della nuova versione di Grand Theft Auto V, in arrivo sul mercato nel corso del mese di novembre 2021 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Questa indiscrezione è stata lanciata direttamente da Rockstar Mag, uno degli insider ritenuti più affidabili quando si parla dei giochi targati Rockstar Games. L’insider propsegue poi affermando come attualmente i piani siano però combiati, questo perché il colosso a cui dobbiamo GTA si è reso conto che GTA Trilogy Remastered avrebbe potuto vendere decisamente bene come prodotto standalone, svincolandolo quindi dalla nuova edizione del quinto capitolo della serie.
Stando alle varie indiscrezioni emerse in rete nei giorni scorsi, ad occuparsi dello sviluppo di questa nuova remastered è Rockstar Dundee, con la produzione che si trova ormai in una fase decisamente avanzata e vicina al rilascio sul mercato, con il lancio che potrebbe avvenire già nel corso degli ultimi mesi del 2021.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se e quando il team di sviluppo a cui dobbiamo, tra gli altri, la saga di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, deciderà eventualmente di annunciare ufficialmente questa nuova attesa remastered dei primi tre capitoli di una delle saghe più famose, apprezzate e vendute dell’intero mondo dei videogiochi.
Vi ricordiamo infine che Rockstar Games ha annunciato nei giorni scorsi la data di uscita ufficiale di GTA V e GTA Online su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, gioco pronto infatti ad abbracciare la nuova generazione di console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft a partire dall’11 novembre 2021.