La data di uscita di GTA 6 rimane ancora un mistero, ma non è la prima volta che Take-Two Interactive lancia indizi piuttosto eloquenti che lasciano intendere almeno l’anno di lancio. Anche una recente intervista del CEO Strauss Zelnick con la CNBC conferma le previsioni.
Tempo fa, nel corso della presentazione di un report fiscale, Zelnick aveva parlato della previsione di incassi molto importanti per l’anno fiscale 2025. Le cifre elencate risultavano talmente elevate da essere compatibili solo con il lancio di un videogioco capace di vendere decine di milioni di copie, e pochi oltre a GTA 6 riescono a farlo con sicurezza.
Nell’intervista con la CNBC viene ribadito lo stesso concetto. Anche se Zelnick rimane evasivo quando gli si chiede di indicare una finestra di lancio, rivelando che non è stata ancora decisa, il CEO parla di una previsione di 8 miliardi di dollari di ricavi per l’anno fiscale 2025.
Come dicevamo, solo GTA 6 può ambire a tanto, e la finestra temporale che viene indicata lascia intendere un lancio tra la fine del 2024 e la metà del 2025. Che Zelnick stia cercando di far emergere questi indizi volutamente o che il tutto gli sia sfuggito senza una precisa volontà, quel che conta è che potremmo essere molto vicini almeno all’annuncio ufficiale del gioco.
Intanto vi ricordiamo che il grande leak dello scorso anno sembra essere stato condotto da una stanza d’hotel e con strumenti molto basilari.