L’uscita di GTA 6 potrebbe essere molto vicina, almeno stando ad alcuni leak e ad alcuni controlli incrociati tra documenti emersi in rete. In altre parole, Rockstar Games si starebbe dedicando alla fase di rifinitura finale del gioco, che potrebbe essere annunciato nelle prossime settimane.
Le informazioni arrivano dal profilo Twitter GTA 6 NEWS & LEAKS 2.0, che riporta alcuni screenshot del leaker Tez2 e alcuni commenti di utenti e sviluppatori indipendenti provenienti da Discord. Il materiale di partenza su cui si basano le speculazioni sono ovviamente i video trapelati in occasione del gigantesco leak dell’anno scorso.
Analizzando il materiale rubato a Rockstar Games, Tez2 sottolinea la presenza del nome del file in riproduzione in ogni scena di gameplay e la presenza di un riferimento alla configurazione del PC su cui il tutto sta girando. La sua opinione, poi, esaminando i nomi dati ai .exe, è che alcuni si riferiscano a versioni pensate per raggiungere lo stato di “feature complete” e altri a versioni pensate per raggiungere lo stato di “content complete”.
La differenza, come spiegato su Discord, è che nel primo caso si parla di un’interfaccia utente perfettamente funzionante, mentre nel secondo caso di un contenuto completo in ogni sua parte e in attesa solo di rifinitura finale. Dal momento che molti dei video trafugati risalgono al 2021, è lecito pensare che buona parte del gioco sia ormai in dirittura di arrivo, e da qui nascono le deduzioni degli utenti circa il possibile annuncio ufficiale.
Si tratta come sempre di rumor senza alcuna fonte certa, ma le tempistiche per la presentazione, se non per il lancio vero e proprio, di un GTA 6 sono state raggiunte e superate. Al di là del mero discorso economico sugli incassi di GTA 5 e GTA Online, per Rockstar Games è davvero tempo di dare qualcosa di concreto ai fan che attendono da ormai un decennio.
Apparently GTA 6's game is finished, is being polished up and getting prepared for final stages before release. R* is fixing bugs. Also the alpha build was made in 2021, not in 2019. R* was probably likely using it to test. https://t.co/dT1JTJ35xy #GTA6 pic.twitter.com/sFFPtwmedj
— GTA 6 NEWS & LEAKS 2.0 (@NEWSLEAKSGTAS) January 30, 2023