NOTIZIE

Grand Theft Auto V: Quante uccisioni sono necessarie a finire il gioco?

Qual'è il numero delle vittime inevitabili anche giocando da pacifisti?

Certo non è comune lo scenario che andiamo a esaminare, ma figuriamoci di dedicarci a Grand Theft Auto V con i più pacifici degli intenti, vale a dire uccidendo solo quando è strettamente necessario farlo, evitando qualsiasi morte superflua al completamento del titolo. Anche con un simile approccio, non arriveremmo ai titoli di coda senza una coscienza (virtualmente) sporca. Arrivare alla fine del gioco infatti costa l’eliminazione inevitabile di ben 726 persone.

RockStar Games

A stabilirlo è stato TK-576, utende di Reddit che ha stabilito il numero giocando Grand Theft Auto V e conteggiando ogni singola vittima necessaria al completamento del titolo. I calcoli parlano di 726 vittime inevitabili, con Franklin chiamato a pagare il tributo più alto: 295 vittime, Trevor a quota 258 avversari uccisi e infine Michael con 172 uccisioni.

Per eseguire il calcolo si è tenuto conto dei playthrough di giocatori che, per ovvie ragioni, hanno adottato l’approccio furtivo a ogni situazione possibile, favorito il volo al combattimento e guidato con attenzione per le strade della città, bene attenti a non investire nessun pedone. Si è anche tenuta traccia delle uccisioni accumulate in ciascuno dei capitoli di Grand Theft Auto V, di cui il capitolo conclusivo si è rivelato il più esigente in termini di vittime.

Il mondo intanto non fa che chiacchierare sul mai annunciato Grand Theft Auto VI, mentre i molti fan del sempreverde Grand Theft Auto V attendono con impazzienza l’arrivo dell’edizione next-gen del gioco, che promette di cambiare radicalmente il titolo sotto molteplici aspetti, in un qualcosa che sarà più di un semplice upgrade.

Vi ricordiamo infine che, per chiunque non avesse mai giocato Grand Theft Auto V, o anche per chi fosse semplicemente desideroso di rivivere l’esperienza, il gioco ha fatto il suo trionfale ritorno sul Xbox Game Pass. Una buona occasione per tornare a scorrazzare per le strade di Los Santos.