Un video de ElAnalistaDeBits ha messo a confronto il videogioco di corse automobilistiche Gran Turismo 7, nella versione per PlayStation VR2, con Gran Turismo Sport, suo predecessore compatibile con il PSVR originale. Il video-confronto messo insieme dallo youtuber mostra un enorme salto generazionale da un gioco all’altro del franchise.
Il video mostra perfettamente come ogni aspetto dei giochi sia stato migliorato in tutti gli ambiti, sia per quanto riguarda l’aspetto prettamente grafico – portando texture e modelli estremamente realistici e dettagliati, un interfaccia più chiara e visibile e ambientazioni e illuminazione più curate – sia per il gameplay in sé – reso più fluido e responsivo.
Va da sé che il lavoro compiuto da Polyphony Digital dimostra grande bravura nel saper utilizzare al meglio non solo l’hardware di PlayStation 5, ma anche le nuove tecnologie che costituiscono PSVR2, tanto da aver prodotto una resa magistrale all’interno realtà virtuale senza sacrificare in modo evidente gli elementi di sfondo del gioco.
Non c’è dubbio che questo video possa funzionare anche come ottima pubblicità per dimostrare l’evoluzione avvenuta nella realtà virtuale sviluppata di Sony, di cui Gran Turismo 7 risulta essere una delle punte di diamante. Se siete interessati a ulteriori notizie riguardanti il titolo, vi rimandiamo alle modifiche che sono state effettuate alla storica pista Grand Valley. Altrimenti, vi lasciamo al video-confronto in question.