Il nuovo aggiornamento di Gran Turismo 7 sarà estremamemte ricco. L’update 1.29 per il videogioco introdurrà prima di tutto l’attesissimo supporto a PlayStation VR2 su PlayStation 5, ma anche molte nuove auto e contenuti, tanto che anche il creatore della serie Kazunori Yamauchi lo definisce un grande aggiornamento.
Anticipando il rilascio dell’update con un tweet, Yamauchi ha pubblicato un’immagine in penombra con le silhouette di quattro nuove auto in arrivo. Come di consueto è partita la sfida tra gli utenti per capire di quali modelli si tratta e per anticipare le informazioni che diventeranno ufficiali tra un paio di giorni.
Tre delle auto, in realtà, sembrano abbastanza facili da riconoscere. Sarebbero la Citroen DS19 o DS2, la Honda RA272 e la Carrera 2.7 RS o M471 RS Lightweight. L’auto centrale è la più ardua da identificare, lasciando supporre che possa trattarsi di un’auto Vision Gran Turismo. Le precedenti informazioni puntavano a un prototipo Ford, ma come dicevamo è bene aspettare fino a martedì per avere le informazioni del caso.
Il succo dell’aggiornamento, in questo caso, resta però il supporto a PlayStation VR2. Il passaggio alla realtà virtuale sarà un salto in avanti enorme per Gran Turismo 7, tanto che lo stesso Yamauchi lo aveva definito la miglior esperienza attualmente disponibile a livello globale in questo campo dell’intrattenimento.
Per quanto riguarda gli altri contenuti anticipati da Yamauchi, possiamo solo fare ipotesi, come l’arrivo di un nuovo circuito o di nuovi eventi legati alle GT World Series. Tra due giorni tutto sarà chiaro.
Big updates are coming next week.
来週のアップデートは、結構大きい。#GT7 pic.twitter.com/8KEyHxT4rv— 山内 一典 (@Kaz_Yamauchi) February 18, 2023