La nuova Ferrari Vision GT che sarà disponibile in Gran Turismo 7 è stata presentata ufficialmente con un trailer. Dopo le anticipazioni di qualche giorno fa, le World Finals di Monaco sono state teatro per rivelare al mondo la nuova concept car della casa del cavallino rampante, che celebra degnamente anche il venticinquesimo anniversario della serie Gran Turismo.
Gran Turismo 7, ecco la Ferrari Vision GT
Il trailer mostra l’auto in tutto il suo splendore. Design futuristico e dominio aggressivo di ogni curva nelle sequenze su circuito, la Ferrari Vision GT ricorda un’altra Ferrari da corsa, la 499P, e rappresenta un ulteriore sguardo al futuro del racing.
“Abbiamo iniziato il progetto Vision GT 9 anni fa e finalmente abbiamo una Ferrari Vision Gran Turismo“, ha detto Kazunori Yamauchi, creatore della serie racing di Polyphony Digital e PlayStation, che recentemente si è detto possibilista sullo sbarco del gioco su PC. “Siamo molto emozionati, sono passati alcuni anni da quando sono andato a Maranello per conoscere Manzoni ed è un sogno che si realizza e un momento esaltante per noi“.
Il Manzoni a cui si riferisce Yamauchi non è Alessandro, bensì Flavio, Senior Vice President del Design in Ferrari. Presenziando al reveal della Ferrari Vision GT, Manzoni ha dichiarato: “Il nostro team ha iniziato i lavori due anni e mezzo fa. È una cosa molto importante per me e per Ferrari, perché dà corpo al futuro del brand. L’idea era immaginare che tipo di forma potesse avere una supercar del futuro e non era cosa semplice. È stato un progetto che ha coinvolto diversi dipartimenti in Ferrari, specialmente quelli relativi all’ingegneria e all’aerodinamica, che insieme hanno definito il concetto di questa auto“.
Il design ha preso ilispirazione dai lavori dello scultore britannico Anish Kapoo e mostra particolare attenzione anche per i dettagli all’interno dell’abitacolo. Il motore non è stato presentato con dovizia di particolari e per ora si sa solo che si basa sul motore ibrido Ferrari V6 da 1.350 cavalli.
Per accedere anticipatamente alla Ferrari Vision GT in Gran Turismo 7, al momento, occorre entrare nella viewers campaign, nella sezione dedicata alle GT World Series, e rispondere alla domanda di un quiz, entro il 4 dicembre. La nuova auto sarà poi a portata di mano per vivere l’adrenalina su pista a bordo di un bolide che mette i brividi solo a guardarlo!