Game Experience
LIVE

Gran Turismo 7 è l’esclusiva PlayStation più pesante di sempre

Il gioco pesa oltre 110GB.

In attesa che Gran Turismo 7 possa approdare finalmente sul mercato, ecco che in rete sono spuntate le dimensioni del settimo capitolo della serie racing game di Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital, e si tratta di numeri a dir poco imponenti.

Difatti il nuovo titolo di Gran Turismo dovrebbe occupare uno spazio a dir poco enorme sull’SSD di PlayStation 5, con la pagina ufficiale del PlayStation Store che è stata aggiornata di recente con la nuova dimensione del file del gioco.

L’elenco aggiornato conferma infatti che per installare Gran Turismo 7 sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment sono necessari almeno 110 GB per installare il gioco su PlayStation 5. C’è sempre la possibilità che questa dimensione del file tenga conto di varie cose, come la patch che verrà pubblicata nel corso del giorno di lancio.

Inoltre è interessante notare come il nuovo titolo di Polyphony Digital sia contraddistinto da dimensioni imponenti nonostante PS5 includa una tecnologia di compressione dati per l’SSD che consente agli sviluppatori di risparmiare spazio prezioso.

Detto questo, nel caso di Gran Turismo 7 la dimensione del file necessaria per installare il gioco è di 110 GB, la stessa dimensione del file di Gran Turismo Sport dopo i tanti aggiornamenti che ha ricevuto nel corso del suo ciclo vitale su PlayStation 4.

Difatti proprio in tal senso è interessante notare come la versione “liscia” di Gran Turismo Sport, senza aggiornamenti post lancio, si assestava a soli 40 GB, con il ricco supporto post lancio organizzato dal team di sviluppo giapponese che ha visto il gioco arricchirsi di circa 60-70 GB di dati aggiuntivi. Ovviamente non ci è dato sapere al momento della stesura di questo articolo se lo stesso accadrà anche con il settimo capitolo di Gran Turismo.

Vi ricordiamo infine che Gran Turismo 7 sarà disponibile all’acquisto sul mercato di tutto il mondo dalla giornata del 4 marzo 2022, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: Twistedvoxel

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi