PLAYSTATION

Gran Turismo 7 è cross-gen: approderà sia su PS4 che PS5

Arriva la conferma ufficiale da parte di Sony.

Quest’oggi è una giornata a dir poco di novità in casa Sony Interactive Entertainment, difatti dopo che il colosso giapponese ha annunciato il rinvio dell’atteso God of War Ragnarok, ultima opera di Santa Monica Studios, oltre a confermarne la natura cross-gen, ecco che la stessa sorte tocca anche a Gran Turismo 7.

Difatti Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios che ha celebrato proprio in questa giornata il compimento dei 17 mesi dal suo nuovo prestigioso incarico, non ha soltanto confermato che il nuovo capitolo della serie con protagonista Kratos ed Atreus approderà anche su PlayStation 4, ma ha pure confermato lo sviluppo di una versione PS4 per l’atteso racing game targato Polyphony Digital Inc.

Gran Turismo 7

Eccovi le dichiarazioni del dirigente PlayStation:

“Non puoi costruire una community di oltre 110 milioni di possessori di PS4 e poi allontanarti da essa, giusto? Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non è un ottimo affare. Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 – per Horizon Forbidden West, il prossimo God of War, GT7 – continueremo a farlo. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quel gioco, possono farlo. Se vogliono continuare a giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro. Detto questo, è anche molto importante avere dei pezzi forti per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e Ratchet che sono esclusivi di PS5.

Riguardo la data di uscita di Gran Turismo 7 nelle scorse settimane Jim Ryan aveva confermato un rilascio fissato al 2022 a causa di un rinvio.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere quando Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital mostreranno del nuovo materiale utile a coccolare un po’ i fan della celebre serie racing game che risponde al nome di Gran Turismo.