PLAYSTATION

PlayStation 3 riceve l’aggiornamento firmware 4.88, ecco cosa fa

La console PS3 è tornata a ricevere un nuovo aggiornamento software dopo 6 mesi dall'ultimo!

Sony ha da poco pubblicato l’aggiornamento firmware 4.88 per le vecchie console PlayStation 3, cioè la seconda patch per la piattaforma vista negli ultimi sei mesi. Dal peso di soli 200MB, questo update non dovrebbe introdurre all’interno del sistema novità importanti.

Stando a quanto riportato ufficialmente dalla compagnia giapponese, “questo aggiornamento del firmware migliora le prestazioni del sistema“, mentre ulteriori informazioni sui suoi contenuti sembrano essere arrivate all’account di modding RPCS3.

Il nuovo aggiornamento per la console PS3 sembra quindi risolvere alcuni bug di sistema forse legati alla sicurezza generale del dispositivo. Inoltre, sono state aggiornate le key per far funzionare i film di recente uscita su dischi Blu-Ray.

ps3

Alcuni dettagli sull’aggiornamento 4.88 sono stati poi svelati anche dalla stessa Sony. Prima di tutto, la compagnia ha dichiarato che dipendentemente dal gioco, potrebbe non essere possibile giocare senza prima aggiornare il software di PlayStation 3.

Inoltre, viene sconsigliato di ricorrere a dati esterni per installare aggiornamenti, cioè da fonti esterne al network o ai dischi di Sony. Questa alterazione del sistema, infatti, potrebbe impedire alla console di funzionare adeguatamente oltre che invalidare la garanzia.

– Dipendentemente dal titolo software, potresti non essere in grado di giocare senza prima aggiornare il software di sistema di PS3.

– Non effettuare aggiornamenti usando qualsiasi fonte che non sia quella ufficiale di Sony Interactive Entertainment tramite network o da disco, e non effettuare aggiornamento con metodi diversi da quelli descritti nella documentazione del prodotto o nel nostro sito. Se un aggiornamento viene installato utilizzando dati derivanti da altre fonti, con altri metodi o su sistemi PS3 che sono stati alterati o modificati in qualsiasi modo, il sistema PS3 potrebbe non operare correttamente e non essere più in grado di installare aggiornamenti ufficiali. Tutte queste azioni potrebbero invalidare la garanzia del tuo sistema PS3 e quindi impedirti di ottenere servizi di riparazione da Sony Interactive Entertainment.

PS3

Che ne pensate? Voi state ancora giocando sulla vostra fidata PlayStation 3?