Gran Turismo 7 non ha ancora una data di uscita, ma è stato trovato un beta test attualmente inaccessibile nascosto nel sito web di PlayStation.
Tra il rilascio della nuova generazione di console e il mondo in preda a una pandemia negli ultimi 16 mesi, i rinvii di videogiochi sono più frequenti che mai. Le line-up del primo anno di vita di PlayStation 5 e Xbox Series X|S si sono rivelate ben meno accattivanti di quanto entrambe le società volessero che fossero, e alcuni giochi previsti negli ultimi sei mesi non saranno disponibili almeno fino al 2022.
Uno di questi titoli è Gran Turismo 7. Il prossimo capitolo dell’iconica serie di corse avrebbe dovuto essere in dirittura d’arrivo. Tuttavia, ad inizio anno è stato confermato che il gioco è uno dei titoli la cui data di lancio è stata posticipata al prossimo anno.
La notizia positiva però è che qualcosa scoperto in un angolo poco esplorato del sito Web di PlayStation indica che pochi fortunati potrebbero provarlo presto.
La segnalazione arriva dal sito GTPlanet, il quale riporta della presenza di una beta di Gran Turismo 7 all’interno della sezione Experience PlayStation del sito web del colosso giapponese. Experience PlayStation è un’app che è stata lanciata nel 2017 ed è raramente utilizzata da Sony. Quella specifica sezione è legata a delle iniziative come demo e fasi di beta testing che Sony ha utilizzato solamente in certi casi, di solito in concomitanza di eventi.
Dopo aver trovato la sezione ‘Experience PlayStation‘ nel sito, bisogna quindi premere ‘Avvia Quest‘, fare clic su ‘Campagne correlate‘ e infine premere ‘Italia Quest‘.
La Beta di Gran Turismo sarà quindi una delle quattro finestre che appaiono, a condizione che PlayStation non lo abbia già eliminato o nascosto nel momento in cui proverete.
Il test sembra anche essere solo per PlayStation 5. Nonostante questo, Sony ha già confermato che Gran Turismo 7 sarà disponibile anche su PlayStation 4.