Game Experience
LIVE

Google Stadia pronta al beta testing di Crowd Play

Una delle feature più attese entrerà finalmente in beta testing

Google Stadia sta per dare il via alla fase di Beta Testing di una delle sue feature più attese, il Crowd Play, funzione tramite la quale gli spettatori di una stream potranno giocare in direttissima i titoli che stanno ammirando in video. Una feature senza dubbio unica nel suo genere, che darebbe alla piattaforma di cloud gaming una nuova attrattiva se andasse a buon fine.

In poche parole chiunque stia assistendo a una diretta su YouTube con protagonista un titolo su Google Stadia potrà interagire e partecipare a quella stessa stream introducendosi nella lobby multigiocatore per avere accesso alle modalità cooperative da qualsiasi dispositivo, il tutto senza necessità di scaricare né perfino di acquistare il titolo in questione.

In questa prima fase di beta testing Crowd Play sarà accessibile a tutti gli youtuber interessati. Per prendere parte al test basterà compilare un modulo condiviso dal colosso di Mountain View e quindi attendere l’eventuale conferma dell’ingresso nel programma di testing. Tutto ciò prevede un solo requisito: aver acquistato su Google Stadia, o riscattato mediante Stadia Pro, uno dei seguenti giochi: Borderlands 3, Crayta, Dead by Daylight, Dragon Ball Xenoverse 2, Mortal Kombat 11, Giochi Olimpici Tokyo 2020, Outcasters, Samurai Showdown o Super Bomberman R Online.

Insomma, un test che, se andasse a buon fine, aprirebbe la strada a una delle feature più attese del progetto Google Stadia, un progetto che come pochi potrebbe giovare di un successo, viste e considerate le molte amarezze che hanno segnato il suo passato, tra la chiusura degli studi interni e altre rinunce che hanno indubbiamente afflitto il suo passato come il suo futuro.

GOOGLE STADIA NEWS 3

Voi cosa ne pensate? Questa feature vi suona bene nei timpani o avete al riguardo qualche dubbio? Credete possa funzionare, o al contrario temete un possibile disastro? Metteteci a parte della vostra opinione nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e discutiamone assieme.

Fonte: 9to5Google

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi