Game Experience
LIVE

Google: Jade Raymond si unisce all’azienda nel ruolo di Vice Presidente

Jade Raymond, ex dirigente di Electronic Arts a capo dello Studio Motive e prima ancora alle dipendenze di Ubisoft Toronto, ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di essere stata assunta da Google in veste di nuova vice presidente.

Raymond è ampiamente nota all’industria videoludica per aver guidato con successo diversi team produttori di celebri titoli tripla A. Ha contribuito alla guida di studi come EA Motive e Visceral Games, lavorando sui titoli del franchise di Star Wars. Ha seguito uno studio in Vancouver e gestito il franchise Piante Contro Zombie.

Il franchise di Star Wars andò poi contro ai noti problemi e EA ne risenti. Per risultato Jade Raymond lasciò la compagnia lo scorso ottobre 2018.

Prima di EA la sua carriera crebbe in quel di Ubisoft, azienda per la quale contribuì alla nascita di Assassin’s Creed, Watch Dogs e Splinter Cell.

Non è ancora chiaro di cosa si occuperà per conto di Google ma vista la sua esperienza nel settore e l’imminente vociferato lancio della compagnia californiana nell’industria videoludica non sarebbe strano se la Raymond fosse chiamata a rivestire un ruolo chiave in tale divisione.

Ne sapremo sicuramente di più a seguito della GDC 2019 in programma per la prossima settimana.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi