Godfall è stato presentato ufficialmente con un trailer ai TGA 2019 per PlayStation 5 e PC, mentre è disponibile per la visione anche un brevissimo video gameplay preso a quanto pare dalla console next-gen di Sony.
In merito a questo nuovo videogioco action-fantasy, il portale di GamingBolt ha deciso di realizzare un’analisi del trailer al fine di ipotizzare le novità e i miglioramenti grafici che potremo aspettarci con la sua versione per PS5.
Quelli di GamingBolt hanno messo in evidenza come siano presenti degli effetti volumetrici in alta risoluzione, e non bassa come si usa nell’attuale generazione, oltre a un utilizzo notevole di ombre dinamiche le quali potrebbero essere un indizio sulle capacità della tecnologia del ray tracing.
Secondo la redazione, è possibile visionare anche dei modelli poligonali molto ben curati e riempiti da texture e shader di estrema qualità grafica. PlayStation 5 sarà in grado di gestire tutto questo non solo grazie alla sua potenza computazionale, ma anche grazie alla memoria VRAM e alla gestione dello scambio dei dati fornita dall’SSD NVMe.
Sono stati rivelati poi alcuni dettagli sul rendering degli effetti particellari, sugli effetti post-processing come ad esempio il motion blur, anti-aliasing temporale, distanza visiva e bloom lightning, tutti di alta qualità secondo GamingBolt.
Ricordiamo che Godfall è in sviluppo presso Counterplay Games sotto il publishing di Gearbox Software, mentre è atteso attualmente per la fine del 2020 su PlayStation 5 e PC.
A questo indirizzo potete dare un’ulteriore occhiata all’analisi del video.