Fin dal suo lancio, Godfall non ha avuto un buon responso sia dalla critica che da tutti coloro che lo hanno provato. Uscito ormai diverso tempo fa, Godfall non ha di certo rispettato le aspettative che molti nutrivano prima del suo lancio. Per cercare di ridargli un po’ di vita, è stato rilasciato come titolo gratuito, in una versione apposita denominata Challenger Edition, per tutti gli abbonati PlayStation Plus, raggiungendo un risultato abbastanza soddisfacente.
Ma gli sviluppatori non hanno ancora deciso di gettare la spugna e hanno annunciato l’arrivo del nuovo aggiornamento 5.1.23 che introdurrà diverse ottimizzazioni al gioco sia su PC che su console. Tra di queste bisogna sicuramente citare il supporto al Variable Refresh Rate per PlayStation 5, ma le novità non si fermano qui.
Godfall cerca nuova vitalità con questo nuovo aggiornamento
Gearbox Publishing e Counterplay Games hanno deciso di dare al loro gioco un “boost” maggiore, tra risoluzione di bug e glitch vari. Se ci si arma di pazienza e si legge l’intera nota che accompagna il rilascio della nuovissima patch, è possibile scorgere come, oltre al VRR che aggiunge fluidità al gioco per quanto riguarda la sua versione PlayStation 5, siano presenti delle risoluzione a diversi problemi.
L’aggiornamento ha, tra le altre cose, lo scopo di risolvere uno degli ultimi problemi emersi che riguardano il gioco: l’impossibilità, da parte di diversi utenti che giocano Godfall nella sua versione PlayStation 4, di sbloccare oggetti premium per la personalizzazione del personaggio. Inoltre, si può leggere come siano stati effettuati degli interventi anche sulla progressione delle attività e nell’acquisizione degli oggetti che si possono ottenere nelle sfide endgame.
Ovviamente, la nostra speranza (e di tutti gli utenti che abbiano deciso di acquistare una copia di Godfall) è quella che questa patch possa, finalmente, porre fine a dei problemi molto gravi che si sono verificati sin dal suo lancio. Non ci resta che prova tutte le novità e le ottimizzazioni introdotte con questo annuncio.