God of War si è rivelato tra i titoli PlayStation 4 più apprezzati di sempre da parte della critica grazie a recensioni che hanno sfiorato o raggiunto del tutto la perfezione.
Ma il director Cory Barlog ha molto da dischiudere a proposito di ciò che ha contribuito nel rendere il nuovo God of War probabilmente il miglior capitolo dell’intero franchise.
Nel lontano 2008, Barlog lasciò per un breve periodo Sony stessa per partecipare allo sviluppo di un gioco basato su Mad Max al fianco del regista George Miller. Benché tale produzione non abbia mai visto luce, il director di God of War ritiene che l’esperienza maturata con una personalità del genere sia stata così incisiva nel proprio bagaglio culturale da ”valere per una vita intera”.
”è davvero molto triste il fatto che a volte i giochi finiscano in una direzione differente da quanto si era progettato, come nel caso del mio lavoro con george. ma ciò che ho imparato da quest’esperienza ha sicuramente reso possibile god of war.”
Cory Barlog ha svelato dunque una delle sue più grandi fonti di ispirazione per lo sviluppo della nuova opera di Santa Monica Studio, finalmente in uscita il prossimo 20 aprile in esclusiva PlayStation 4.