Nei giorni scorsi Sony ha tenuto nuovo State of Play dedicato a Ghost of Tsushima, titolo in arrivo a Luglio su PS4.
In seguito a questo evento, Nate Fox di Sucker Punch ha preso parte ad alcune interviste dove ha svelato alcune informazioni inedite sul gioco.
Quindi il Creative Director ha affermato che il titolo avrà una longevità di circa 40-50 ore se non ci si sofferma esclusivamente sulla missione principale:
“è una domanda a cui è difficile dare una risposta, perchè il mondo di gioco è davvero grande e offre diverse storie secondarie isolate e indipendenti (dalla storia principale). Abbiamo svolto diversi test con persone che hanno giocato per circa sei ore e mezza al giorno e i risultati ottenuti sono stati molto diversi. Alcuni non sono riusciti a completare la storia principale perchè erano impegnati a esplorare altri aspetti del gioco. Consiglio vivamente a tutti di allontanarsi di tanto in tanto dalla strada principale della storia e di perdersi sull’isola di Tsushima, perchè c’è davvero tanto da scoprire”.
Inoltre l’art director del gioco, Jason Connell, ha rivelato che Ghost of Tsushima non utilizzerà il karma system tipico della serie inFAMOUS.
La moralità di Jin verrà infatti deciso in un modo totalmente differente rispetto al passato:
“Abbiamo riflettuto su di un sistema di moralità perché avevamo il karma system in inFAMOUS: Second Son, ma poi abbiamo capito che era più importante per noi raccontare le vicende di una persona che si ritrova a dover cambiare, non a trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Il personaggio non si sposta da un allineamento all’altro, sarebbe stato confusionario: volevamo davvero che la storia riflettesse il suo cambiamento. Il gioco ruota attorno a questa visione, con il personaggio che nasce e cresce con in mente un determinato modo di vivere, circondato da aspettative. Dopodiché a un certo punto si verificano degli eventi, in questo caso una guerra, e tutto viene messo in discussione. Non tutti, però, apprezzano il fatto che state andando contro quelle regole di vita. Ci sono dei momenti importanti nella storia che evidenziano il cambiamento di Jin più di altri, ma la realtà è che a prescindere da questi eventi potrete comunque vestire i panni del samurai e decidere semplicemente se essere più silenziosi o più potenti. Non vi chiederemo di scegliere fra due stili differenti. Quando Jin è un Fantasma può comunque comportarsi da samurai perché è sempre stata quella la sua natura. Il suo allenamento, l’uso della katana, quelle cose sono dentro di lui. In fase stealth, se volete saltare giù da un tetto e combattere come un samurai, potrete farlo. Non vi costringeremo a mantenere un determinato stile. Jin nel suo profondo è e rimane un samurai: il Fantasma è semplicemente il guerriero leggendario in cui il personaggio evolve.”
Cliccate al seguente link per leggere la nostra nuova anteprima del gioco.
Vi ricordiamo infine che Ghost of Tsushima è in arrivo il 17 luglio su PlayStation 4.
DESCRIZIONE
LA TEMPESTA STA ARRIVANDO
Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.
Preparati ad affrontare una straordinaria avventura ambientata nel Giappone Feudale in questa nuova Esclusiva PS4.
Vesti i panni di Jin Sakai, uno degli ultimi Samurai sopravvissuti all’invasione mongola sull’Isola di Tsushima, e intraprendi una guerra per
la libertà del Giappone.
- Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
- Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva
- Un open-world con una grafica mozzafiato per ambientazioni realistiche
- Dinamiche di gioco uniche; combatti come Samurai o come Spettro ed affina le tecniche di guerra con nuove armi.
- Una storia originale e coinvolgente con missioni principali e secondarie
- L’antico splendore dell’isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d’azione open-world.
- La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
- Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai, padronegga l’arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.