Ghost of Tsushima è stato uno dei giochi più importanti di questo 2020 ormai sul viale del tramonto, titolo che è rimasto nel cuore di una gran quantità di fan come dimostra anche la vittoria del GOTY ai Player’s Voice 2020.
In queste ore però ecco giungere su internet una nuova dimostrazione di affetto da parte del pubblico per il titolo Sucker Punch, con una fetta di fan che hanno deciso di far forza comune così da restaurare un portale sulla vera isola di Tsushima, ambientazione che fa da sfondo alle turbolenti avventure di Jin Sakai.
Per chi non avesse giocato l’esclusiva PS4, il gioco include degli affascinanti portali torii, presenti nel XIII secolo, con uno di loro che è stato danneggiato all’inizio di quest’anno a causa di un forte tifone.
Il sacerdote Yuichi Hirayama ha quindi fatto partire una raccolta fondi su Campfire con l’obiettivo di raccogliere 5 milioni di yen così da restaurare il portale di cui sopra. La cosa positiva è che questa raccolta fondi è stata avviata nemmeno un mese fa, precisamente il 27 novembre, ed ha già superato i 20 milioni di yen.
Tale imponente risultato è stato raggiunto proprio grazie a tanti fan di Ghost of Tsushima, come rivela Hirayama nel corso di un’intervista con Famitsu.
Insomma è davvero bello constatare come il videogioco con protagonista l’agguerrito Jin Sakai sia riuscito a sensibilizzare una consistente fetta di pubblico circa un argomento così delicato ed importante: preservare beni culturali che hanno fatto la storia dell’umanità!
Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.
Intanto vi segnaliamo che il gioco include anche il doppiaggio in italiano. Voi quindi Ghost of Tsushima lo state giocando in italiano oppure in giapponese? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Al seguente link potete gustarvi il trailer “A Storm is Coming Trailer“.
Descrizione Ghost of Tsushima:
Siamo alla fine del tredicesimo secolo in Ghost of Tsushima e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.
- L’antico splendore dell’isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d’azione open-world.
- La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
- Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai, padronegga l’arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.