Game Experience
LIVE

Gears of War, Microsoft registra il trademark per giochi di carte e da tavolo

Microsoft e Te Coalition intendono sfruttare la serie anche al di fuori del mondo dei videogiochi?

I fan hanno immediatamente notato un fatto piuttosto importante per quanto riguarda il futuro della serie di Gears of War: proprio in queste ore Microsoft ha infatti deciso di registrare il marchio della serie anche per quanto riguarda il settore dei giochi da tavolo e di carte.

Microsoft e The Coalition hanno deciso di registrare il trademark di Gears of War anche per quanto riguarda il mondo dei giochi di carte e da tavolo

Ovviamente non sono attualmente noti i motivi che hanno portato il colosso di Redmond e The Coalition a registrare il marchio della celeberrima ed apprezzata serie videoludica anche in questo settore, ma è decisamente lecito pensare immaginare l’arrivo di tutta una serie di nuove operazioni transmediali dedicate alla saga, senza quindi limitarsi esclusivamente allo sfruttamento del brand nel mondo dei videogiochi.

Quindi sì, vista la registrazione del trademark di cui sopra, Microsoft e The Coalition potrebbero immettere sul mercato nel corso dei prossimi mesi tutta una serie di giochi da tavolo e di carte dedicati interamente al franchise di Gears of War, così da poter espandere l’universo anche al di fuori del medium di appartenenza.

Inoltre è altresì molto importante segnalare un fatto che potrebbe passare inosservato a molti: il colosso di Redmond ha deciso di registrare il marchio di Gears of War e non del semplice Gears (il nome del quinto capitolo della serie videoludica).

A questo punto quindi continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori informazioni in arrivo su questa novità nel corso dei prossimi giorni, il tutto ricordandovi come stando alle indiscrezioni emerse in rete nei giorni scorsi, pare proprio che The Coalition sia già alle prese con lo sviluppo del sesto capitolo della saga videoludica, che dovrebbe rappresentare la conclusione della nuova trilogia con protagonisti Kait, Marcus, JD, Del e tutto il resto della banda.

gears of war
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi