Sul web ha cominciato a circolare voce su un possibile anno di uscita per Gears of War 6, ma non sono buone notizie per i fan della serie di videogiochi targata Microsoft e The Coalition. Si parla infatti di un’attesa di ben 2-3 anni (considerando che il 2023 si sta dirigendo verso la sua fine), in quanto il titolo in questione potrebbe uscire nel 2026. La fonte? Il curriculum di un artista che potrebbe star lavorando al progetto.
Facendo riferimento alla pagina ArtStation di David Masson San Gabriel, Senior Concept Artist/Costume Illustrator, possiamo infatti notare, all’interno del suo curriculum pieno di film estremamente noti nel mondo nerd/geek, le presenza di un “gioco di The Coalition ancora non annunciato”, la cui data di rilascio è prevista per il 2026. Tra l’altro, subito dopo possiamo notare come l’artista stia lavorando anche al gioco che nascerà dalla collaborazione tra Marvel e Skydance.
Lo studio di sviluppo in questione aveva parlato di una nuova IP che era stata bocciata da Xbox poco tempo fa: ciò aveva fatto spostare il focus dell’azienda su Gears of War 6, quindi non deve sorprendere se il progetto è ancora ai suoi inizi. Ovviamente, il titolo a cui si riferisce l’artista potrebbe riguardare qualcosa di totalmente diverso, così come la data potrebbe essere sbagliata o obsoleta, o anche più semplicemente un segnaposto in attesa di un annuncio ufficiale.
Al momento, nessuna delle parti in questione ha commentato il leak e l’elemento del curriculum in questione non è stato rimosso. In ogni caso, secondo un insider il nuovo Gears sarebbe un open-world, una caratteristica del tutto nuova per il franchise.