Nei giorni scorsi scorsi si è diffuso rapidamente in rete un rumor che vuole The Coalition essere alle prese con lo sviluppo di Gears of War 6 e Gears of War Collection. Ma in realtà le cose non stanno propriamente così, visto che un dirigente di Xbox si è affrettato a smentire rapidamente questa indiscrezione attraverso il suo profilo personale su Twitter.
Per chi si fosse perso il rumor di cui vi abbiamo appena parlato, qualche giorno fa nel corso del podcast di Xbox Era è stata mostrata un’immagine con i loghi di questi due progetti di Gears of War, con l’annuncio ufficiale in programma nelle prossime settimane.
Ma come dicevamo ad inizio articolo, proprio in queste ore il direttore del marketing di Xbox, Guy Welch, ha risposto ad una notizia che riportava proprio il leak condiviso nel corso del podcast in questione, indicando che i loghi sono in realtà falsi.
Si tratta di un’affermazione piuttosto semplice e precisa da parte di Welch, che non lascia libero spazio ad interpretazioni. Inoltre c’è da precisare come gli stessi insider presenti nell’Xbox Era Podcast abbiano specificato sin da subito di non essere certi di questa indiscrezione, non essendo stati in grado di confermare i due loghi che hanno ricevuto.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, è importante sottolineare come questa non sia certamente la prima volta che sentiamo parlare di una Collection di Gears of War in sviluppo. Nel corso del 2022 infatti sempre in occasione dell’Xbox Era Podcast è stato affermato che una raccolta rimasterizzata per il franchise era in fase di sviluppo, ma a più di un anno da questo leak non abbiamo ancora ricevuto un qualcosa di concreto.
Fake news.
— Guy Welch (@guywelch2000) January 24, 2023