XBOX

Gears 6 non sarà all’E3 2021 perché ci saranno già troppi giochi, secondo Jeff Grubb

Microsoft potrebbe annunciare Gears 6 anche più avanti, data la quantità enorme di giochi da presentare.

Il giornalista Jeff Grubb è tornato a parlare dei grandi piani che Microsoft starebbe preparando per il futuro di Xbox, dopo aver già rivelato una trattativa tra Kojima Productions e Xbox Game Studios per pubblicare il prossimo videogioco di Hideo Kojima.

Grubb ha quindi dichiarato durante una recente diretta in streaming che, stando alle informazioni in suo possesso, Gears 6 non verrà presentato da The Coalition durante l’E3 2021 in quanto i contenuti per la conferenza sarebbero già abbastanza.

Secondo quanto riportato dal giornalista/insider, quindi, Microsoft avrebbe già troppa carne al fuoco al momento e preferirebbe far riposare il brand per dare maggior spazio ad altri titoli, o comunque giocarsi la sua carta più avanti nel tempo.

Qui sopra trovate il filmato che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, in cui Jeff Grubb afferma che Microsoft non mostrerà Gears 6 durante l’evento videoludico tipico di Los Angeles (anche se quest’anno sarà completamente in digitale) perché ha già troppe novità in serbo per i videogiocatori appassionati.

Possiamo sicuramente aspettarci Gears 6 in arrivo sulle piattaforme PC Windows 10 e Xbox Series X|S, ma questo non sarebbe ancora il momento giusto per rivelarlo al grande pubblico, secondo il noto giornalista di settore.

Infatti, secondo i rumor condivisi da WindowsCentral, Xbox Game Publishing starebbe già pianificando il lancio di ben 4 videogiochi AAA, mentre all’E3 2021 Microsoft potrà contare anche sulle novità di Bethesda, grande compagnia da qualche settimana definitivamente e ufficialmente acquisita dal colosso di Redmond.

Xbox Game Studios jeff grubb

Che ne pensate di queste affermazioni da parte del giornalista? Noi consigliamo comunque di prendere le sue parole come semplici speculazioni o al massimo voci di corridoio, in attesa di dettagli ufficiali da parte di The Coalition.

Ricordiamo che Gears 5 è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S. Lo potete trovare anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass con tanto di supporto al cloud su dispositivi mobile e comandi touch.