Nel weekend passato è stato possibile provare il Tech Test di Gears 5 e per l’occasione il canale VG Tech ha analizzato il comparto tecnico del titolo dedicato alla componente multiplayer.
Microsoft ha dichiarato più di una volta di puntare alla risoluzione 4K e 60 FPS su Xbox One X e al momento possiamo dare un’occhiata soltanto all’analisi tecnica del multiplayer andata in scena appunto durante il week-edn appena concluso.
La modalità Versus al momento adotta una risoluzione dinamica che varia tra i 1440p e i 4K su Xbox One X. Gli sviluppatori grazie alla tecnica della temporal reconstruction sono riusciti a far sì che il pixel count arrivi spesso a 4K, seppur non possiamo parlare di 4K nativi per la maggior parte delle volte, il tutto per garantire la fluidità .
Per quanto riguarda la modalità Bootcamp invece il gioco oscilla tra una risoluzione di 1080p e i 3200×1800 nativi, ma il titolo arriva al 4K grazie all’uso del checkerboard rendering.
Su Xbox One invece è tutto un altro discorso, la risoluzione è sempre dinamica, ma ovviamente con numeri più modesti: ad esempio in Versus la risoluzione varia tra i 720p e i 900p, anche se grazie all’uso della risoluzione dinamica t il titolo raggiunge spesso i 1080p, mentre per la modalità Bootcamp il titolo va tra i 720p e i 1080p nativi.
Ovviamente i valori sopra sono da considerarsi come un valore NON DEFINITIVO. Microsoft ha infatti dichiarato che punta ad offrire un prodotto a 4K e 60 FPS, seppure questa configurazione verrà ottenuta con molta probabilità grazie all’uso della risoluzione dinamica o ricostruzione temporale.
Vi ricordiamo che Gears 5 uscirà il 10 settembre su Xbox One e PC, il titolo sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass anche in versione Ultimate che vi permetterà l’accesso anticipato di quattro giorni.
Qui la nostra analisi del Tech Test del titolo.
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