Gears 5: prime analisi tecniche sul comparto multiplayer

Il comparto multiplayer dell'esclusiva Microsoft è stata analizzato dai ragazzi di VG Tech.

Nel weekend passato è stato possibile provare il Tech Test di Gears 5 e per l’occasione il canale VG Tech ha analizzato il comparto tecnico del titolo dedicato alla componente multiplayer.

Microsoft ha dichiarato più di una volta di puntare alla risoluzione 4K e 60 FPS su Xbox One X e al momento possiamo dare un’occhiata soltanto all’analisi tecnica del multiplayer andata in scena appunto durante il week-edn appena concluso.

La modalità Versus al momento adotta una risoluzione dinamica che varia tra i 1440p e i 4K su Xbox One X. Gli sviluppatori grazie alla tecnica della temporal reconstruction sono riusciti a far sì che il pixel count arrivi spesso a 4K, seppur non possiamo parlare di 4K nativi per la maggior parte delle volte, il tutto per garantire la fluidità .

Per quanto riguarda la modalità Bootcamp invece il gioco oscilla tra una risoluzione di 1080p e i 3200×1800 nativi, ma il titolo arriva al 4K grazie all’uso del checkerboard rendering.

Su Xbox One invece è tutto un altro discorso, la risoluzione è sempre dinamica, ma ovviamente con numeri più modesti: ad esempio in Versus la risoluzione varia tra i 720p e i 900p, anche se grazie all’uso della risoluzione dinamica t il titolo raggiunge spesso i 1080p, mentre per la modalità Bootcamp il titolo va tra i 720p e i 1080p nativi.

Ovviamente i valori sopra sono da considerarsi come un valore NON DEFINITIVO. Microsoft ha infatti dichiarato che punta ad offrire un prodotto a 4K e 60 FPS, seppure questa configurazione verrà ottenuta con molta probabilità grazie all’uso della risoluzione dinamica o ricostruzione temporale.

Vi ricordiamo che Gears 5 uscirà il 10 settembre su Xbox One e PC, il titolo sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass anche in versione Ultimate che vi permetterà l’accesso anticipato di quattro giorni.

Qui la nostra analisi del Tech Test del titolo.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Acquista su Amazon.it

Commenti