Nelle scorse ore alcuni sviluppatori di Epic Games hanno realizzato una live streaming con parte del team di The Coalition Studios per illustrare alcune delle migliorie che l’Unreal Engine potrà offrire in Gears 5 nella sua versione XBOX Series X.
Il gioco che al momento è uno dei migliori titoli presenti sul mercato a sfruttare il noto engine, riesce ad offrire su Xbox One X una versione del gioco a 4K dinamici a 60 FPS e settaggi medio/alti. Ma stando a quanto dichiarato dal team la versione XBOX Series X potrebbe da subito dimostrare di che pasta è fatta la nuova console Microsoft.
The Coalition ha infatti parlato della versione ottimizzata di Gears 5 che arriverà su Xbox Series X svelando alcuni dettagli sul suo miglioramento grafico. Tra questi troviamo un aumento nella frequenza dei fotogrammi e nella risoluzione per i filmati in tempo reale, con l’intento di avvicinarsi ai 120 FPS per il comparto multiplayer. Ma anche l’aspetto grafico verrà revisionato con un aumento del numero di particelle superiore del 50% rispetto alle impostazioni Ultra dell’attuale versione PC.
Ma non finisce quì, tra gli obiettivi di The Coalition c’è la volontà di realizzare un nuovo sistema di ombre estremamente realistiche ed un’illuminazione globale che punta ad avere 60fps/4K nativi. Rispetto a Xbox One X, oltre ai dettagli, c’è da sottolineare la realizzazione delle cinematiche a 60 FPS. Di seguito potete dare uno sguardo al prospetto che è stato mostrato durante lo stream.
Previsioni decisamente ambiziose considerato che il gioco nella sua versioneXbox One X ma sicuramente realistiche se consideriamo che il team già a marzo scorso aveva dichiarato che era riuscito ad ottenere una versione del gioco in 4K a 100 FPS senza nessun intervento ma solo con un semplice porting su XBOX Series X.
L’aggiornamento per Gears 5 sarà disponibile in concomitanza con il rilascio della nuova console di casa Microsoft e supporterà ovviamente lo Smart Delivery. Tra le altre funzionalità Gears 5 supporterà il cross-play con gli utenti PC e Xbox One, dandovi così la possibilità di poter giocare con i vostri amici che non avranno ancora acquistato XBOX Series X.
Gears 5 è disponibile per Xbox One e PC Windows 10 anche tramite XBOX Game Pass. Al seguente link potete trorvare la nostra recensione.