Nintendo alla gamescom 2023 è stata confermata dagli organizzatori dell’evento, che hanno così aggiunto un tassello di fondamentale importanza allo show di quest’anno. La grande N sarà tra gli espositori che prenderanno parte alla fiera dal 23 al 27 agosto e l’occasione potrebbe essere buona per novità, approfondimenti e anticipazioni.
L’annuncio è arrivato dall’account Twitter ufficiale della gamescom. Oltre alla conferma della presenza di Nintendo, sono state promesse novità per quanto riguarda altri espositori nelle prossime settimane. Partire con Nintendo, comunque, è decisamente un buon inizio, anche perché la compagnia non presenziò alla gamescom 2022.
In realtà è difficile immaginare che cosa potrebbe esserci in serbo per i fan da parte di Nintendo. In agosto The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Pikmin 4 saranno già usciti e i grandi annunci dovrebbero essere mantenuti per il Direct di settembre, ma la speranza che qualche piccola sorpresa possa arrivare già da Colonia rimane alta.
In tema di fiere di settore, vi ricordiamo che l’E3 2023 è stato annullato e che il vuoto lasciato sarà presumibilmente colmato dall’attessissimo Summer Game Fest di Geoff Keighley.
We are excited to announce that Nintendo will be exhibiting at #gamescom2023! Many more exhibitors will follow in the coming weeks. Stay tuned! pic.twitter.com/ludCq12pwe
— gamescom (@gamescom) April 26, 2023