Game Experience
LIVE

Gamescom 2022 sarà sia in presenza che in digitale

Si tratterà di un evento ibrido.

Negli ultimi due anni, le restrizioni legate al COVID-19 hanno indotto la Gamescom, ma a dire il vero anche tutte le altre manifestazioni legate al mondo dei videogiochi, a svolgersi semplicemente come un evento completamente in digitale, tralasciando totalmente la parte dal vivo proprio per evitare il contagio da Coronavirus. Ma con la Gamescom 2022 le cose saranno finalmente diverse!

Ma pare che ci si stia avviando verso la sospirata normalità, con l’edizione di quest’anno della celebre manifestazione tedesca che si svolgerà dal 24 al 28 agosto 2022 in modo ibrido, tenendosi in loco a Colonia e contemporaneamente online.

A condividere questa importante informazione sono stati gli stessi organizzatori della Koelnmesse e la German Games Industry Association (GAME), rivelando che l’evento verrà lanciato con la Gamescom Opening Night Live il 23 agosto.

La Gamescom 2022 sarà un evento ibrido

E proprio in seguito a questa occasione l’evento si aprirà ai visitatori professionisti, aprendo i battenti alla stampa e ai content creator dalla giornata del ​​24 agosto 2022, quattro giorni prima dell’accesso consentito al pubblico in possesso di biglietti.

Oltre alle principali aree di affari e intrattenimento della convention, la Gamescom 2022 promette anche “sezioni aggiuntive, comprese per i fan di cosplay, retrò e indie”. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che è in arrivo anche una nuova iniziativa “Gamescom Goes Green” progettata per rendere lo spettacolo “neutro dal punto di vista climatico nel medio e lungo termine, attraverso la riduzione e l’evitamento delle emissioni di CO2 e nel breve termine attraverso la compensazione del carbonio”.

L’amministratore delegato di GAME Felix Falk ha dichiarato quanto segue:

“Tutti i fan e i partner della Gamescom lo stavano aspettando da due anni: la Gamescom sta finalmente tornando nelle sale espositive di Colonia, e quindi è pronta a tornare tra di noi anche la sensazione unica del festival che ci era mancata così tanto. Quest’anno stiamo con la Gamescom 2022 stiamo combinando il meglio di entrambi i mondi: il nostro vasto programma digitale con l’incomparabile esperienza Gamescom in loco.

La Gamescom 2022 ha anche l’obiettivo di fissare nuovi standard, ad esempio in materia di sostenibilità: con la nostra iniziativa “Gamescom goes green”, faremo della Gamescom un evento speciale e rispettoso del clima insieme a visitatori ed espositori. Vogliamo quindi essere non solo un faro per le numerose iniziative per la protezione dell’ambiente nel settore dei giochi internazionali, ma anche essere pionieri per gli eventi internazionali in generale”.

Gamescom 2020-Gamescom-2022

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi