Game Experience
LIVE

Game Gear Micro: I piani di SEGA volevano un gioco per modello

Molti sono rimasti amareggiati dall’annuncio di SEGA Game Gear Micro, prevalentemente per le scelte compiute dalla compagnia, come quella d’includere solo quattro titoli in ogni modello della mini-console.

Ebbene, sarebbe potuta andare peggio, infatti SEGA aveva originariamente in programma di vendere le console con un singolo gioco installato su ogni unità, in base alla colorazione.

Ci rivela tutto ciò un intervista, apparsa su Famitsu accanto all’annuncio della mini-console stessa. Si era pensato dapprima a tre titoli, poi al titolo singolo e solo infine si è presa la decisione, poi resa definitiva, d’includere quattro titoli per colorazione.

L’intervista accenna anche ad altre cose, come l’implementazione d’un uscita cuffie nella console, scelta volta a permettere di apprezzare appieno la qualità audio originale, che di contro però ha significato un aumento nel costo della singola unità.

Al momento in Game Gear Micro è previsto solitamente per il mercato giapponese e non è noto se arriverà mai sul mercato occidentale.

Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo dei videogiochi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi