Il prossimo grande aggiornamento di Forza Motorsport, l’Update 3 o aggiornamento 3.0, verrà rilasciato il prossimo 12 dicembre e il team di Turn 10 ha già rilasciato tantissime informazioni riguardo tutto ciò che verrà aggiunto al videogioco di corse automobilistiche, tra tracciati, veicoli, eventi e correzioni di diversi problemi riscontrati da utenti e sviluppatori.
Secondo quanto riportato da dagli sviluppatori stessi nel post sul loro blog ufficiale, l’Update 3, che arriverà a meno di un mese di distanza dal precedente aggiornamento, aggiungerà a Forza Motorsport il circuito Hockenheim, il quale dovrebbe essere disponibile in 3 layout. Inoltre, l’aggiornamento fornirà cinque nuovi veicoli a tutti i possessori del Car Pass, acquistabile separatamente o incluso nelle edizioni Deluxe e Premium del gioco, mentre altri cinque saranno presenti, uno per volta, ogni settimana per essere acquistati nello Showroom.
Inoltre, l’Update 3 aggiungerà due nuovi tour, il Contemporary Tour, il quale permetterà di ottenere una 2022 Pagani Huayra R, e il British Marques Open Tour, completando il quale sarà fornita una 2015 McLaren 650S. Infine, le note della patch parlano della risoluzione di diversi problemi relativi a bilanciamenti degli impatti, al reset del layout dei comandi, alla vendita non prevista di certi veicoli e miglioramenti a stabilità e performance su PC di fascia bassa.