Il periodo d’uscita di Forza Motorsport per PC e Xbox Series X|S potrebbe essere stato annunciato per quest’estate dall’account twitter ufficiale Microsoft Game Dev, confermando quanto detto in precedenza riguardo il videogioco di corse automobilistiche.
Nel post che trovate qui sotto, infatti, si può chiaramente leggere “chi altri è pronto per l’estate?” in riferimento all’immagine di una Ford GT, un modello simbolo della serie Forza e soprattutto di Motorsport 6, postata da Alan Hartman di Turn10.
Who else is ready for summer? ☀️🚗 https://t.co/5ro4wzn7Qe
— Microsoft Game Dev (@MSFTGameDev) May 2, 2023
Si tratterebbe, quindi, di un possibile indizio sul periodo d’uscita di Forza Motorsport, già preannunciato dall’Xbox & Bethesda Showcase 2022 in cui era stato affermato che il gioco sarebbe uscito entro 12 mesi dall’evento. Dopotutto, Turn 10 sta lavorando da anni a questo capitolo e, considerando che l’uscita di Starfield è fisata per il 6 settembre 2023, è plausibile che Microsoft non voglia darsi la zappa sui piedi, e quindi rilasciare il gioco automobilistico prima di tale data.
Tuttavia, si tratta solo di una possibilità, in quanto il tweet potrebbe semplicemente riferirsi a un’apparizione del gioco in sviluppo durante l’evento Xbox fissato per inizi giugno: nonostante non si tratti tecnicamente del periodo estivo, siamo abbastanza vicini da poter tenere in considerazione questa ipotesi.
Nulla vieta, infatti, che nonostante Forza Motorsport sia in fase di rifinitura la sua uscita non possa essere spostata nel corso dell’autunno di quest’anno. In ogni caso, si tratta di un’esperienza che sembra promettente, e che sarà accessibile anche ai non vedenti.