NOTIZIE

Forza Motorsport 7 Leagues inizierà il 5 dicembre 2017

Leagues in Forza Motorsport 7 è la nuova modalità competitiva in arrivo la prossima settimana. In particolare è dedicata a tutti coloro che cercano un livello di sfida maggiore. Le vittorie e le sconfitte incideranno in modo rilevante sulla propria reputazione.

Ogni League si terrà durante le stagioni di gioco che dureranno in media quattro settimane. In ogni stagione poi saranno presenti i match delle Series. Quest’ultime saranno caratterizzate da eventi multiplayer con regole specifiche.

I piloti virtuali verranno suddivisi in cinque categorie basate sulla bravura. “Grassroots” rappresenta la minore mentre la prima è denominata “Pinnacle“. Queste divisioni inoltre avranno una propria classifica o Rank. La promozione o la retrocessione dipenderà dai risultati delle gare disputate.

Tutte le informazioni e le statistiche saranno consultabili nella schermata principale di Leagues. Non solo ma verranno proposti gli appuntamenti a cui prendere parte.


Punteggio

I League Points verranno attribuiti al termine della partita e saranno calcolati in base a tre fattori: la posizione di partenza, la posizione finale e il livello medio degli avversari. L’uscita anticipata verrà invece penalizzata con un payout corrispondente all’ultimo posto.

Matchmaking

Grazie alle nuove categorie o Bands, le lobby saranno formate da giocatori con caratteristiche simili. Inoltre potranno verificarsi dei casi in cui si costituiscano delle stanze in base a Rank adiacenti.

Ricompense

I premi consistono principalmente in crediti di gioco. A partire dall’accesso giornaliero fino alla scalata della classifica, gli utenti potranno essere ricompensati. In più verranno assegnati dei premi extra come auto esclusive, badge e Driver Gear.

Nella First Season per esempio gli oggetti in palio saranno le tute Gingerbread Man e New Years e le esclusive Jaguar XK120 SE del 1954 e BMW Z8 del 2000.


La competizione partirà ufficialmente martedì 5 dicembre 2017. Nel frattempo però “Intro To Leagues” continuerà ancora per tutto il mese con nuovi eventi “Ghost race“.

Forza Motorsport 7 è disponibile ora in esclusiva su Xbox One e Windows 10.

Non perderti lo speciale di Game-eXperience realizzato per la versione Xbox One X!