Playground Games ha annunciato che l’ultimo episodio di Let’s ¡Go! di Forza Horizon 5 avrà luogo il lunedi 18 ottobre alle 19:00 italiane. Il team di sviluppo annuncerà la soundtrack e offrirà “tonnellate di dettagli dell’ultimo minuto” prima dell’uscita del gioco, che ricordiamo sarà il 5 novembre per l’accesso anticipato e il 9 novembre in uscita globale.
Chissà, magari quest’ultima diretta sarà anche il momento buono per scoprire di più su aspetti che Playground Games non ha ancora approfondito, come la modalità Event Lab che permetterà ai giocatori di creare i propri eventi e corse da zero, o magari sarà anche l’occasione per svelare l’intera lista di auto presenti al lancio del gioco, con tantissime altre che arriveranno dopo il lancio nei vari aggiornamenti mensili che offrirà. In ogni caso, questa diretta streaming includerà sarà attesa da tantissimi giocatori, che non vedono l’ora di mettere alla prova il nuovo titolo in uscita tra un paio di settimane. Sarà possibile seguire la diretta nei canali ufficiali di Forza su Twitch e Youtube.
Finora, abbiamo visto parecchio sul prossimo gioco di corse open world. La sua campagna per giocatore singolo, Horizon Adventure, vede i giocatori immergersi in diverse discipline di corsa che ora hanno i propri siti festival dedicati. Completare le sfide fa guadagnare riconoscimenti che avvicineranno sempre più i giocatori alla Hall of Fame.
In multiplayer, i giocatori potranno invece buttarsi in un’esperienza di corsa cooperativa con Horizon Open o prendere parte a The Eliminator, il battle royale presente già presente in Forza Horizon 4 che sarà quindi riproposto nel nuovo capitolo, mentre Horizon Arcade offrirà tantissimi tipi di minigiochi multiplayer. Forza Horizon 5 uscirà il 9 novembre per Xbox One, Xbox Series X|S e PC insieme ad un’uscita al giorno del lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.