Forza Horizon 5 è uno dei titoli più attesi di quest’anno, dopo una presentazione spettacolare durante l’E3 2021, con un trailer d’annuncio e una demo gameplay molto ben dettagliata, il prossimo capitolo del Festival Horizon si prospetta essere ancora una volta una delle vetrine più importanti a livello di fotorealismo, qualità e divertimento. Quest’anno il nuovo Horizon arriva in Messico, verrà rilasciato il 9 novembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso inoltre dal lancio su Xbox Game Pass per console, PC e cloud gaming.
Il Messico è uno dei paesi più vari, sia in termini di cultura, ma anche in termini di meteo e ambientazioni, e proprio in questo senso gli sviluppatori di Playground Games hanno voluto introdurre un meteo dinamico localizzato su questo nuovo titolo, che offrirà molta varietà di agenti atmosferici attraverso la mappa open-world di Forza Horizon 5. Ne ha parlato proprio l’account ufficiale Twitter di Forza Horizon, spiegando:
“La cosa più bella del meteo dinamico di Forza Horizon 5 sta nel fatto che è localizzato. Ciò significa che potrete vedere una tempesta di sabbia in azione su di un’estremità della mappa, un temporale tropicale dall’altra parte e nel mezzo un sole abbagliante.”
Lo studio di sviluppo inglese aveva già confermato il ritorno delle Stagioni anche in questo nuovo Horizon, ma questa volta ci sarà comunque una certa varietà nel mondo di gioco, e ci saranno grandi e massicci eventi meteorologici in base alle stagioni in cui i giocatori si troveranno. L’account Twitter di Forza Horizon ha anche annunciato che quest’oggi alle ore 19:00 si terrà un nuovo approfondimento su Forza Horizon 5, che si concentrerà sulle incredibili tecnologie di illuminazione e del cielo nel gioco.
Cosa ne pensate di questo nuovo meteo dinamico di Forza Horizon 5, vi piace l’idea di avere tanta varietà di eventi anche in questo senso? Fatecelo sapere nei commenti.