Forza Horizon 5 è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi quest’anno, Playground Games con la presentazione all’E3 2021 ha fatto colpo su tantissimi giocatori e appassionati della serie che non vedono l’ora di provare questo quinto capitolo del festival Horizon. Il team inglese ha fatto davvero un gran lavoro per quanto concerne il fotorealismo e la grafica in gioco, e nelle dirette di approfondimento ha discusso del meteo dinamico localizzato, dei cieli realistici e della mappa di gioco. Mentre adesso, tramite un nuovo Q&A sul sito ufficiale di Forza, lo studio ha svelato nuovi interessanti dettagli sulla personalizzazione delle auto e dei piloti, spiegando:
“In Forza Horizon 5 ci saranno oltre 100 nuovi cerchioni, 100 nuove modifiche visive, migliaia di nuove modifiche delle prestazioni e perfino la possibilità di verniciare le pinze dei freni! Tutto questo va ad aggiungersi alle opzioni, notevolmente ampliate, per personalizzare il vostro personaggio, inclusi nuovi capelli, vestiti, pronomi selezionabili e persino l’opzione di aggiungere arti prostetici.”
Forza Horizon 4 ha sicuramente ampliato la personalizzazione rispetto ai precedenti capitoli della serie, ma Forza Horizon 5 sembra portarlo ad un altro livello, con tantissime nuove opzioni sia per le auto, cosa su cui i fan appassionati stavano sicuramente incrociando le dita, ma anche per il proprio pilota, offrendo tante nuove possibilità per chi vuole ricreare un avatar perfetto per i propri gusti.
L’intero Q&A riassume un po’ tutto ciò che è stato confermato finora per il gioco, come le numerose drag race, lunghissime autostrade, il ritorno dei gioielli dimenticati e le tortuose strade di montagna. Infine, vi segnaliamo che lunedi 12 luglio alle 19:00 si terrà il 3° episodio di approfondimento di Forza Horizon 5, che sarà interamente dedicato sul sound dei motori che saranno presenti sul gioco.
Forza Horizon 5 verrà rilasciato il 9 novembre 2021 in esclusiva Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco sarà inoltre incluso dal lancio su Xbox Game Pass.