Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5: nuovi dettagli su cieli realistici, meteo dinamico e mappa di gioco

Playground Games ha condiviso tanti nuovi dettagli sul prossimo capitolo del Festival Horizon.

Nella giornata di ieri, Playground Games ha trasmesso in diretta il secondo episodio di Forza Horizon 5: Let’s ¡Go!, una serie di dirette streaming che ci accompagneranno verso il lancio del prossimo capitolo del festival Horizon, in arrivo il 9 novembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S, PC e incluso dal lancio su Xbox Game Pass.

In questa nuova diretta il team inglese ha approfondito parecchi aspetti del gioco, dai cieli realistici e l’utilizzo di tecnologie per l’illuminazione per catturarli in tempo reale in Messico, al meteo dinamico di cui abbiamo parlato ieri ma ha ricevuto nuovi dettagli nella diretta, nuove informazioni anche sulla mappa e le varie attività, ed infine sono state mostrate anche alcune nuove scene tratte direttamente dal gioco.

La diretta è iniziata con Playground Games che ha spiegato come è avvenuta la realizzazione dello skybox messicano estremamente dettagliato, con un totale di oltre 400 ore di riprese e ben 75 TB di dati raccolti con il team che ha dovuto organizzare più spedizioni per riuscire a completare il lavoro. Playground Games ha spiegato anche che mentre Forza Horizon 4 offriva circa 300 preimpostazioni di cielo, questa volta ce ne saranno oltre 2000, con molta più varietà di gioco anche solo nell’aspetto visivo.

Per quanto riguarda il meteo dinamico, oltre ai dettagli riportati nella notizia di ieri, Playground Games ha annunciato l’arrivo di due nuovi fenomeni climatici stagionali, ovvero le tempeste di polvere torreggianti e le tempeste di venti tropicali, entrambi saranno visibili da lontano con la possibilità di rincorrerli mentre siete in macchina, ed è una prima volta per la serie di Forza Horizon.

Forza Horizon_5

Il team è infine passato a rispondere ad alcune delle domande dalla community, spiegando che ci saranno importanti novità sugli effetti audio dei motori nella prossima diretta (tra due settimane), e condividendo diversi dettagli interessanti per i giocatori. Forza Horizon 5 avrà l’autostrada più lunga di tutta la serie di giochi di corse arcade, che consentirà ai giocatori di sfrecciare ad oltre 400 km/h sui propri bolidi. Playground Games ha confermato anche il ritorno degli animali, tra cui anche le pecore, i gioielli dimenticati torneranno e saranno i più dettagliati nella storia della serie, ed infine non mancheranno anche le diverse strade tortuose di montagna su cui divertirsi con le derapate.

Forza-Horizon-5-

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni su Forza Horizon 5, il gioco vi convince sempre di più? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi