XBOX

Forza Horizon 4 smetterà di ricevere nuovi contenuti in vista del prossimo capitolo

Con l'aggiornamento serie 37 di quest'oggi, Playground Games ferma il supporto di nuovi contenuti post-lancio di Forza Horizon 4.

Playground Games ha confermato l’intenzione di interrompere l’aggiunta di nuove auto e funzionalità a Forza Horizon 4 prima dell’uscita del nuovo capitolo della serie. Durante la vetrina dell’E3 2021 di Xbox all’inizio di questo mese è stato annunciato che il prossimo gioco dello studio, Forza Horizon 5, uscirà il 9 novembre 2021.

E nella giornata di ieri, durante l’ultimo episodio di Forza Monthly, Playground ha discusso quali saranno i prossimi passi per Forza Horizon 4 in termini di contenuti post-lancio. Dopo l’uscita dell’aggiornamento della serie 37, in arrivo quest’oggi, gli aggiornamenti futuri non includeranno nuovi contenuti.

“Poiché l’uscita di Forza Horizon 5 sarà la nostra priorità da qui ai prossimi mesi, abbiamo apportato alcune modifiche agli aggiornamenti mensili di Forza Horizon 4”, ha affermato il senior producer di Playground, Tom Butcher.

“Quindi, a partire dall’aggiornamento della serie 38, i giocatori che conoscono bene il gioco inizieranno a vedere il ritorno dei contenuti dalla serie 7 alla 32. Pensatelo un po’ come un mix tape, con il ritorno di alcuni dei vostri contenuti preferiti combinati con aggiunte di nuove funzionalità”.

Ha aggiunto: “Anche se non abbiamo in programma di aggiungere auto e funzionalità completamente nuove nei prossimi mesi, dovreste divertirvi molto a rivisitare questi contenuti e vedere come li affronterete la seconda volta. E ovviamente con tutti i nostri recenti aggiornamenti serie, ci saranno sfide fotografiche, ricompense, Forzathon Shop e votazioni backstage, come al solito”.

Alla domanda se il gioco riceverà ancora aggiornamenti dopo l’uscita di Forza Horizon 5, Butcher ha dichiarato: “Abbiamo in programma di assicurarci che Forza Horizon 4 continui a essere un’esperienza divertente, ma non siamo ancora pronti a condividere i piani esatti”.

Forza Horizon 4

Da oggi dunque Forza Horizon 4 termina il proprio supporto di nuovi contenuti post-lancio, ricordiamo che il gioco è stato rilasciato a settembre 2018, ed offre oltre 700 macchine con 2 espansioni dedicate e una miriade di contenuti da provare disponibili per i giocatori.